Osimhen, parla il chirurgo: “Tornerà ad allenarsi col Napoli tra sei settimane”

Calcio In Pillole SPORT

Queste le sue parole a Il Mattino: “Il giocatore ha riportato cinque fratture scomposte pluriframmentate allo zigomo sinistro che coinvolgono l’occhio.

L'infortunio di Osimhen lascia con l'ansia il Napoli.

Il nigeriano dopo un duro scontro con Skriniar ha riportato cinque fratture scomposte pluriframmentate allo zigomo sinistro che coinvolgono l’occhio.

Il medico assicura che Osimhen tornerà sui campi d’allenamento tra sei settimane dopo l’operazione al volto. (Calcio In Pillole)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel frattempo, però, il nigeriano sarà costretto a saltare una serie di gare cruciali per gli azzurri. È probabile - scrive l'edizione odierna del Corriere dello Sportche il suo 2021 sia finito qui: non ci sarà contro Spartak, Lazio, Sassuolo, Atalanta, Leicester, Empoli, Milan e Spezia, alle quali vano aggiunte le gare con Samp e Bologna, che coincideranno con la fase a gironi della Coppa d'Africa. (Tutto Juve)

«Ci vorrà un mese, in linea di massima, per garantire la guarigione dalla frattura. L’età del paziente, però, fa immaginare anche possibili rientri prima di un mese» (Fantacalcio.it)

Victor Osimhen sarà operato stamattina dal dottor Gianpaolo Tartaro che ha rilasciato una breve intervista al Mattino. «Tra 15 giorni potrà correre e tra sei settimane potrà allenarsi, Anche se occorre aspettare per dirlo: i tempi si potranno valutare solo dopo l’intervento chirurgico» (CalcioNapoli24)

Infortunio Osimhen Gargiulo. "È un infortunio abbastanza serio, sembra ci sia una frattura scomposta con schiacciamento del pomello zigomatico. Ma l'intervento a cui sarà sottoposto è un intervento di routine, garantisce una ripresa abbastanza veloce dal punto di vista fisiologico generale e locale (SpazioNapoli)

Osimhen, come già spiegato, stamane sarà operato dal professor Gianpaolo Tartaro, chirurgo maxillo-facciale che sette anni fa si occupò anche dell’intervento di Walter Gargano. La diagnosi è di quelle severe: fratture multiple scomposte dell’orbita e dello zigomo sinistro dopo lo scontro con Milan Skriniar durante Inter-Napoli. (AreaNapoli.it)

Luciano Spalletti dovrà fare a meno del centrocampista camerunese nelle prossime partite a causa di un problema fisico, reso noto dalla SSC Napoli tramite un bollettino medico pubblicato sul proprio sito ufficiale:. (Tutto Napoli)