Taxi aerei elettrici in fase di sviluppo per le Olimpiadi di Parigi del 2024

In un’affollata conferenza, sono stati svelati i primi contorni di quella che è stata definita la “Tesla dei cieli”.

L’esperienza passeggero. Romain Erny, responsabile del settore aerospaziale e della mobilità di Choose Paris Region, ha affermato che la risposta del pubblico determinerà il futuro dei taxi aerei.

“Stiamo anche valutando l’uso di e-VTOL per scopi medici, con gli ospedali di Parigi”, ha aggiunto

“Stiamo cercando di lanciare il primo servizio e-VTOL [decollo e atterraggio verticale] pre-commerciale al mondo: questa è la nostra ambizione”. (Periodico Daily)

Su altri giornali

Rinvio invece in merito alla loro partecipazione alle Olimpiadi di Parigi 2024 e Milano-Cortina 2026, perché "prenderemo una decisione al momento appropriato". Gli atleti di Russia e Bielorussia possono gareggiare nelle competizioni sportive internazionali ma esclusivamente a titolo individuale e sotto lo status di atleti neutrali e a patto che soddisfino i requisiti antidoping. (Tiscali)

Secondo quanto riporta dailymail.co.uk confermato anche da alcune fonti russe, la Russia potrebbe essere bandita dagli sport di squadra alle Olimpiadi di Parigi 2024, ma determinate condizioni potrebbero consentire individualmente agli atleti del paese di competere come “neutrali” ai Giochi. (ivolleymagazine)

Continua anche il divieto di organizzare eventi sportivi internazionali sia per Mosca che per Minsk e i funzionari dei due Paesi non potranno essere invitati o accreditati per eventi e meeting sportivi internazionali. (Il Fatto Quotidiano)

Tale intento smaccatamente propagandistico si coglie, a maggior ragione, considerando che le armi tattiche, nelle dichiarazioni russe, vengono considerate una risposta alla fornitura di proiettili all’uranio impoverito Ma, visto che armi tattiche possono essere velocemente trasportate sul campo di battaglia da qualsiasi postazione, anche solo tramite aerei. (Proiezioni di Borsa)

Roma, 28 mar. Il Comitato olimpico internazionale ha raccomandato il ritorno alle competizioni degli atleti russi e bielorussi come atleti individuali ma non ha fornito una tempistica sulla loro potenziale partecipazione alle Olimpiadi di Parigi del prossimo anno. (Tiscali Notizie)

Quanto deciso oggi a Losanna dall'Esecutivo del Comitato Olimpico Internazionale è stato un piccolo passo in uno scenario geopolitico internazionale difficile e intricato. (AGI - Agenzia Italia)