Elisabetta Strada (Lombardi Civici Europeisti): “Regione Lombardia comunichi subito agli over 80 la data del vaccino"

LegnanoNews INTERNO

“Moltissimi anziani, alcuni anche ultra novantenni – prosegue la consigliera civica- si sono iscritti fin dai primi giorni (a partire dal 15 febbraio, grazie all’aiuto dei nipoti, dei MMG o delle farmacie di fiducia) e, a tutt’oggi, non hanno ancora ricevuto il famoso sms di convocazione per l’inoculazione, trovandosi quindi in crescente stato di ansia”.

Oltretutto, comunicare loro finalmente una data, sgraverebbe il numero verde da migliaia di telefonate, consentendo agli operatori di occuparsi di altro”

“Ritengo doveroso che Regione Lombardia stabilisca quanto prima un’agenda degli appuntamenti vaccinali e comunichi la data ora a tutti gli anziani, anche se non è imminente. (LegnanoNews)

Su altre fonti

I nuovi casi sono 2.480, con 35.149 tamponi fatti. I DATI PER PROVINCIA Milano: 532 di cui 223 a Milano città; Bergamo: 126; Brescia: 506; Como: 313; Cremona: 51; Lecco: 48; Lodi: 45; Mantova: 95; Monza e Brianza: 143; Pavia: 104; Sondrio: 39; Varese: 425. (Bsnews.it)

È stato elevato il livello di attenzione da 3 a 4, perché le terapie intensive sono già sotto stress e per questo Areu sta già trasferendo pazienti nelle aree limitrofe”. "Partiremo giovedì - ha spiegato ancora - dalla provincia di Bergamo, dai territori di confine con la provincia di Brescia per poi spostarci nelle altre aree del bresciano. (MilanoToday.it)

Tra Monza e provincia sono state trovate altre 143 persone che hanno contratto il coronavirus. Zona arancione: nuove restrizioni per alcuni comuni bresciani. Un pezzo di Lombardia in zona arancione. (MonzaToday)

Ad oggi la prima dose del vaccino è stata somministrata a 3.647.651 persone e la seconda a 1.338.877 persone In tutto il Paese i nuovi contagi sono 13.314 (erano 9.630 ieri) con 356 decessi (erano 274) ed un tasso di positività al 4,4%. (Informatore Vigevanese)

Gli AGGIORNAMENTI. SITUAZIONE CRITICA in 3 province LOMBARDE, SCUOLE CHIUSEDati alla mano, è ormai chiaro come in Lombardia sia in atto la terza ondata di coronavirus. "A Brescia evidentemente di troviamo di fronte alla terza ondata" . (iLMeteo.it)

I contagi registrati in provincia di Cremona sono invece 51, in provincia di Mantova ci sono stati 95 casi, 39 casi in quella di Sondrio. La provincia di Bergamo ha registrato 126 nuovi contagi, mentre sono 48 quelli a Lecco e 45 nuovi contagi nella provincia di Lodi. (Fanpage.it)