Sicilia: Musumeci si ritira. FI e Lega convergono su Prestigiacomo

Corriere della Sera INTERNO

Lega e Forza Italia hanno raggiunto l’intesa sul nome di Stefania Prestigiacomo.

Il presidente dell’Ars ha inoltre ringraziato la Lega per «la disponibilità mostrata nei confronti di un candidato di Forza Italia alla Presidenza della Regione siciliana, che ci consente di uscire dall’impasse»

di Ivano Lettere. Il governatore si chiama fuori dalla corsa e ringrazia Meloni e La Russa per il sostegno. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Su tutte le furie Fratelli d'Italia. "Basta con questo interminabile mercato nero dei nomi. (Italia Oggi)

E sottoscrivo rigo per rigo le parole di Giorgia Meloni e Ignazio La Russa Ringrazio di vero cuore Giorgia Meloni e Ignazio La Russa per il convinto e tenace sostegno datomi. (Livesicilia.it)

Con queste parole il presidente Nello Musumeci ritira la disponibilità alla sua ricandidatura. E aggiunge: “Ringrazio di vero cuore Giorgia Meloni e Ignazio La Russa per il convinto e tenace sostegno datomi. (RagusaOggi)

"La candidata non può certo essere Stefania Prestigiacomo, non per motivi personali ma per le sue scelte politiche. "Nello Musumeci si è rotto le balle e ha detto con grande signorilità che si toglie d'impaccio. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

In mattinata Forza Italia e Lega avevano chiuso una intesa per lanciare verso la presidenza della Regione la forzista Stefania Prestigiacomo. "Francamente non mi è ancora chiaro per quale ragione Nello Musumeci non dovrebbe essere candidato dal centrodestra per un secondo mandato. (Giornale di Sicilia)

“Avanza con forza la candidatura dell’onorevole Stefania Prestigiacomo come candidata presidente del centrodestra alle prossime elezioni regionali del 25 settembre. Lo afferma il capogruppo di Forza Italia all’Ars, on (Tp24)