Mattia Giani, il malore mortale nel giorno del rientro dall'infortunio

LA NAZIONE SPORT

– Era il giorno del rientro dall’infortunio. Mattia Giani ha avuto il malore che poi lo ha portato alla morte nella partita in cui rientrava. Il suo primo match giocato dopo molto tempo, in seguito a un infortunio che lo aveva tenuto lontano dai campi di gioco. Infortuni che capitano a tutti. Mattia aveva tenuto duro e la maledetta domenica 14 aprile era stata cerchiata in rosso: era appunto quella del rientro, del ritorno al prato verde, alla sua passione, ovvero il calcio. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È morto questa mattina all’ospedale Careggi di Firenze Mattia Giani, il calciatore ventiseienne di Ponte a Egola che ieri aveva accusato un malore durante la gara valida per il campionato di Eccellenza tra il Lanciotto Campi e il Castelfiorentino. (TUTTO mercato WEB)

Alle prossime elezioni amministrative del comune di Collazzone, Fratelli d’Italia, Forza Italia sostengono convintamente la ricandidatura di Anna Iachettini, attuale sindaco uscente del centrodestra. E’ quanto dichiarano in una nota, al termine di un confronto, i coordinatori provinciali dei due partiti, Alessandro Moio (FdI) e Fiammetta Modena (FI). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Anche il Napoli, tramite un tweet, si è unita al cordoglio: "Il Presidente Aurelio De Laurentiis, i dirigenti, lo staff tecnico, la squadra e tutta la SSC Napoli partecipano commossi al dolore per la tragica scomparsa del giovane calciatore Mattia Giani. (CalcioNapoli24)

"Esprimo il mio più profondo cordoglio e quello della Federazione Italiana Giuoco Calcio ai familiari di Mattia”. Si è espresso così il presidente della FIGC Gabriele Gravina dopo la tragica notizia della morte di Mattia Giani, giovane calciatore del Castelfiorentino morto questa mattina a Careggi dopo un malore durante una partita di ieri. (fiorentinanews.com)

Morte Mattia Giani, il Legnago si stringe attorno al fratello Elia. Centravanti dei veneti (TUTTO mercato WEB)

E adesso la Figc ricorderà il giovane. In sua memoria verrà osservato un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi. (LA NAZIONE)