Usa, nave contro pilone, crolla ponte a Baltimora: 20 dispersi

Italia Oggi ESTERI

Una nave cargo battente bandiera di Singapore ha colpito il Francis Scott Key Bridge, il ponte che attraversa il porto di Baltimora, facendolo crollare. Squadre di soccorso sono al lavoro sul luogo dell'incidente, avvenuto intorno all'1.30 di notte ora locale del 26 marzo 2024, e stanno cercando almeno almeno 20 persone nel fiume Patapsco, dopo che diversi veicoli sono caduti in acqua, ha detto un portavoce dei vigili del fuoco della città di Baltimora. (Italia Oggi)

Su altre fonti

Dove fino a qualche decennio fa sorgeva l'istituto professionale che formava falegnami esperti poi, dopo l'abbandono, trasformato in deposito materiali edili e domicilio operai, ora sorgerà una nuova costruzione. (Trentino)

Due le persone finora salvate ma si temono molte vittime nelle acque gelide. Il ponte è collassato causando la caduta di diversi veicoli nel fiume Patapsco. (ilGiornale.it)

Lo conoscono perché porta il nome dell’autore di Star-spangled banner (alla lettera, “la bandiera adornata di stelle”), l’inno nazionale degli Stati Uniti, cantato a ogni occasione con la mano sul cuo… (la Repubblica)

Il crollo del Key Bridge di Baltimora è stato un “incidente” e “al momento” non ci sono indicazioni che si sia trattato di un’azione “intenzionale”. Lo ha detto il presidente Joe Biden in un breve intervento sulla vicenda. (LAPRESSE)

Al momento i dispersi sono sei. Lo ha detto il segretario ai Trasporti del Maryland in una conferenza stampa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La nave era diretta a Colombo, nello Sri Lanka Come mostrano le impressionanti immagini dell'incidente, la portacontainer Dali ha urtato un pilone del ponte Francis Scott Key Bridge, causando il collasso di buona parte della struttura. (Sky Tg24 )