Istat: lieve calo del Pil nel primo trimestre

Istat: lieve calo del Pil nel primo trimestre
Siderweb ECONOMIA

Benvenuto nel mondo siderweb. Login. Inserisci qui le tue credenziali di accesso:. . Username Password Ricordami Login Password dimenticata?

Se preferisci puoi anche acquistare i SiderCrediti un modo semplice e diretto per navigare tutto il sito quando ne hai bisogno.

Se non sei abbonato e vuoi continuare a leggere la notizia che ti ha portato fin qui, attiva la prova gratuita.

Ogni lunedì la redazione di siderweb realizza il siderweb TG, il telegiornale della siderurgia che ti aggiorna sulle più importanti notizie della settimana

Per sette giorni puoi navigare liberamente e sperimentare tutte le opportunità del sito. (Siderweb)

Ne parlano anche altre testate

L'Istat ha segnatato il primo trimestre del 2021 ha avuto due giornate lavorative in meno rispetto al trimestre precedente e una giornata lavorativa in meno rispetto al primo trimestre del 2020. L'ISTAT ne diffonde una variazione percentuale congiunturale, calcolata rispetto al trimestre precedente, e una tendenziale, calcolata cioè rispetto all'anno precedente (SoldiOnline.it)

Secondo i dati Eurostat, l’Eurozona ha ceduto il -1,8% della crescita anno su anno nei primi tre mesi dell’anno, contro una crescita positiva negli Stati Uniti dello 0,4%. Nel Vecchio Continente l’economia retrocede con velocità ben distinte fra i vari stati membri (Wall Street Italia)

(LaPresse) – Nel primo trimestre del 2021 il Prodotto interno lordo italiano diminuisce dello 0,4% su base trimestrale e aumenta dell’1,4% su base annua. Il primo trimestre del 2021, ricorda l’istituto di statistica, ha avuto due giornate lavorative in meno rispetto al trimestre precedente e una giornata lavorativa in meno rispetto al primo trimestre del 2020. (LaPresse)

Covid, Curcio: Speriamo in estate all’insegna della ripresa ma serve cautela

Il commento di Paolo Mameli, senior economist della direzione studi e ricerche di Intesa Sanpaolo, sul dato del primo trimestre del Pil. Il Pil italiano è calato (non sorprendentemente) anche a inizio 2021, trascinato al ribasso ancora dai servizi. (Startmag Web magazine)

La produzione nell’area dell’euro a 19 paesi è scesa dello 0,6% nel primo trimestre ed è diminuita di quasi tre volte quel ritmo in Germania. Eurostat ha stimato che 15,520 milioni di uomini e donne nell’UE, di cui 13,166 milioni nell’area dell’euro fossero disoccupati a marzo 2021. (Money.it)

Cosè il capo della Protezione civile, Fabrizio Curcio, all’inaugurazione dell’hub vaccinale al centro commerciale Porta di Roma. (LaPresse) – “Sarà un’estate in cui dovremo avere cautela, ma non significa che non sarà gradevole come altre”. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr