Per Tadej è "una delle più belle giornate in carriera", Nairo fiducioso promette di riprovarci

Per Tadej è una delle più belle giornate in carriera, Nairo fiducioso promette di riprovarci
Cicloweb.it SPORT

Ecco le dichiarazioni di alcuni dei principali protagonisti della quindicesima tappa del Giro d'Italia 2024, l'attesissimo tappone da Manerba del Garda a Livigno, vinta oggi da Tadej Pogacar su Nairo Quintana e Georg Steinhauser. Tadej Pogacar: “Una delle migliori giornate in carriera" “È stata una delle giornate più belle della mia carriera. Il percorso mi piaceva e le salite mi si addicevano particolarmente. (Cicloweb.it)

La notizia riportata su altri giornali

O forse, più che qualcosa di già visto e che si ripropone, stiamo parlando di qualcosa di nuovo, di un ciclismo attuale fatto di fenomeni e che ancora non riusciamo completamente a decifrare. Tra neve ai bordi della strada, distanze sopra i 200 km, salite in rapida successione e pubblico in festa, tra Manerba del Garda e Livigno si è respirato ciclismo d'altri tempi. (Eurosport IT)

Sono questi distacchi da ciclismo d’altri tempi e noi in era moderna ci eravamo abituati a vedere qualche manciata di secondi tra i primi in classifica e incertezza fino alla fine. A Livigno Tadej Pogacar ha steso tutti i suoi avversari:li ha messi contro un muro e uno ad uno li ha fatti cadere a terra. (TUTTOBICIWEB.it)

Poco importa che le strade del Giro siano piene di appassionati, che ieri risalendo verso Livigno ci fosse una marea umana ad acclamare questo fenomeno del ciclismo mondiale, che vince, stravince e convince anche gli italiani a fare il tifo per lui. (TUTTOBICIWEB.it)

Dopo il passaggio al Mortirolo Pogacar trionfa a Livigno

Rende straordinario l'ordinaria amministrazione, Tadej Pogacar. Poteva starsene lì buono lo sloveno e fare un'accelerazione negli ultimi chilometri per sistemare ancora un po' la questione classifica, invece Taddeo non ha resistito ed è partito quando al traguardo mancavano 15 chilometri e da solo è andato a riprendere gli ultimi superstiti della fuga di giornata. (ilGiornale.it)

La maglia rosa Tadej Pogacar (Uae Team Emirates) ha vinto la quindicesima tappa del Giro d’Italia 107, la Manerba del Garda-Livigno (Mottolino) di 222 chilometri. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Nairo Quintana (Movistar Team) e Georg Steinhauser (Ef Education-EasyPost). (LuccaInDiretta)

Nella tappa "regina" che da Pisogne ha risalito la Vallecamonica fino al Mortirolo trionfa Tadej Pogacar. Uno spettacolo in rosa che ha coinvolto il territorio Dopo il passaggio al Mortirolo Pogacar trionfa a Livigno (TeleBoario)