Covid, la Calabria resta in zona bianca, ma Occhiuto non esclude restrizioni per i non vaccinati

Il Vibonese INTERNO

L’incidenza ogni 100mila abitanti è pari a 64 casi (14.11-18.11), dato leggermente superiore rispetto alla scorsa settimana ma sempre sopra la soglia critica di 50.

Lo ha detto Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria, a Buongiorno Regione Calabria

Ho scritto alle aziende sanitarie che non bastavano i contagi, bisognava fare la zona rossa solo dove c’era una pressione sulla rete ospedaliera dovuta al fatto che esisteva un basso numero di vaccinati». (Il Vibonese)

Ne parlano anche altri media

E in particolare, alcuni governatori come Zaia o Acquaroli sarebbero totalmente contrari al modello austriaco. In realtà, anche all'interno della Conferenza delle Regioni non tutti sarebbero d'accordo. (Fanpage)

Sto spingendo molto sulle terze dosi e sulla vaccinazione – ha concluso Occhiuto – e sto impegnandomi, da neo commissario alla sanità, ad aumentare i posti letto in terapia intensiva» Roberto Occhiuto ha affermato, ai microfoni di SkyTg24: «In Calabria abbiamo un tasso di contagi abbastanza contenuto rispetto a quello di altre Regioni, ma abbiamo anche, purtroppo, una sanità in grossa difficoltà: pochi posti letto in terapia intensiva e pochi posti letto per i ricoveri Covid. (Quotidiano del Sud)

– Il procuratore capo di Catanzaro, Nicola Gratteri, ha rilasciato una lunga intervista a Charlie Hebdo, il periodico settimanale satirico francese che nel 2015 subì un attentato terroristico. (Quotidiano online)

Questa la risposta del presidente della Regione Liguria e dell’assessore alla Sanità Giovanni Toti alla proposta, lanciata dal sottosegretario alla Salute Andrea Costa, di estendere l’obbligo vaccinale dalle professioni sanitarie a tutte quelle che abbiano un contatto con il pubblico. (IVG.it)

Ci preoccupa che un aumento dei contagi, soprattutto dei non vaccinati, possa generare una pressione sulla rete ospedaliera: da noi sarebbe un disastro”. “Al momento in Calabria abbiamo l’11% di posti letto Covid e il 6% di posti in terapia intensiva occupati. (Approdo Calabria)

Lo ha detto Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria, a Buongiorno Regione Calabria. Non ho fatto alcuna zona rossa. (Corriere della Calabria)