Guizzo di Martin! Il leader del Mondiale è il più veloce nelle Libere 1 di Le Mans. 2° Acosta, Bagnaia 5°

Eurosport IT SPORT

E' subito Jorge Martin in Francia! Il leader della classifica del Mondiale piloti si prende le Libere 1 nel venerdì che inaugura il weekend di Le Mans . Lo spagnolo del team Pramac, in cerca di riscatto dopo i punti gettati via con la caduta a Jerez, sigla il miglior tempo della prima sessione di prove: 1:31.421.si fa bastare un lampo a due minuti dallo scadere, che gli consente di scavalcare Pedro Acosta per due decimi e guardare tutti i rivali dall'alto verso il basso. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri media

Ora convulsa a Le Mans (Francia), sede del quinto appuntamento del Mondiale 2024 di MotoGP. Lì dove in minima parte la 24 Ore regala storia, Jorge Martin ha suonato la campana e si è preso il miglior tempo delle pre-qualifiche della classe regina con il crono di 1:30.388. (OA Sport)

Il campione del mondo ha chiuso la Practice con il secondo tempo, alle spalle di Jorge Martin: “Sono un po’ lento ad adattarmi a certe situazioni, avevo bisogno di una moto che rimanesse simile sempre, siamo riusciti a Jerez a lavorarci e oggi giro dopo giro sono stato sempre più veloce. (SPORTFACE.IT)

Q2 MotoGP provvisoria: fuori Bastianini e Marquez (Marc) Due protagonisti rimangono - per ora - fuori dalla Q2: Enea Bastianini e Marc Marquez. (Motosprint)

La coppia che dopo quattro round guida la classifica iridata della MotoGP™, formata da Jorge Martin (Prima Pramac Racing) e Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team), si prende le prime due posizioni nella sessione dalla quale sono emersi i dieci piloti ai quali è assicurato un posto nella Q2 del Gran Premio Michelin® di Francia, con in palio la pole position. (MotoGP)

Il leader del mondiale ammette: "Ho adattato la moto a quella di Bagnaia, sono rimasto sorpreso" ansa (Sport Mediaset)

Certo, la scelta è difficile, i rivali sono tosti e se è vero, come io sostengo senza però avere certezze, che sarebbe già stato scelto Marc Marquez, non ci sarebbe niente da dire, sarebbe comunque una decisione comprensibile. (Moto.it)