Accesso al modello 730/2020: novità dall'Agenzia delle Entrate

Money.it ECONOMIA

Modello 730/2020 precompilato, ultime novità: pubblicato il nuovo provvedimento dell’Agenzia delle Entrate. L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato ieri il provvedimento numero 183002/2020 che non introduce novità di rilievo ma mette a sistema una serie di regole ed informazioni utili ai contribuenti.

Modello 730/2020 precompilato: novità dall’Agenzia delle Entrate Provvedimento dell’Agenzia delle Entrate numero 183002/2020 in materia di dichiarazione dei redditi precompilata. (Money.it)

Su altri media

Molti degli appuntamenti sono rinviati a causa delle sospensioni delle scadenze fiscali e degli adempimenti, previste dai decreti Cura Italia e Liquidità. In ultimo c’è da segnalare la scadenza degli elenchi Intrastat, originariamente prevista per il 27 maggio 2020. (Scadenze Fiscali)

Dal prossimo 5 maggio, disponibile la dichiarazione dei redditi Fonte foto: (Pixabay)Ufficialmente, dal prossimo 5 maggio, si potrà accedere alla dichiarazione dei redditi precompilata del Modello 730. (Zazoom Blog)

Pubblichiamo la nota emessa dal comune di Castelvetrano: " Cari cittadini esprimendo ancora la nostra gratitudine a tutti coloro che hanno mostrato grande senso civico e spirito di solidarietà, in questa fase estremamente complessa , non smettiamo di pensare al futuro con positività. (Castelvetrano News)

Inoltre l’Esecutivo ha previsto anche la proroga di molti adempimenti fiscali, tra cui quello relativo alla scadenza per l’invio del modello 730/2020. Modello 730/2020: le novità inserite nel modello spiegate dall’Agenzia delle Entrate. (Scadenze Fiscali)

Quando si presenta il 730 senza sostituto d’imposta, come nel caso di colf e badanti, si sceglierà la dicitura, appunto “senza sostituto d’imposta”:. Per rispondere alla sua domanda, quindi, può senza alcun dubbio presentare la dichiarazione dei redditi con il 730 precompilato ma deve utilizzarlo senza sostituto d’imposta. (Notizieora.it)

Se poi si possiede la casa ma si ha un finanziamento aperto e il coniuge a carico, è possibile detrarre entrambe le voci. Mentre per il secondo è prevista un’aliquota al 36% per una spesa di massimo 5 mila euro che abbia coperto i costi di manutenzione straordinaria. (Immobiliare.it News)