La motivazione allo studio è scritta nei geni ereditati dai genitori

Fidelity News SALUTE

Una ricerca della Ohio State University condotta su 13mila coppie di gemelli dai 9 ai 16 anni di età ha rivelato che la motivazione allo studio è un fattore ereditario. Ma bisogna ugualmente incentivare i ragazzi a studiare - di D R ... (Fidelity News)

Ne parlano anche altri media

Il rendimento scolastico è questione di DNA 14/04/2015 – Siete stati bravi a scuola ? E' il vostro DNA a stabilire la vostra capacità e il rendimento scolastico: lo dice uno studio condotto dall'Ohio State University che ha esaminato 13.000 gemelli rilevando ... (Centro Meteo Italiano)

L'affermazione non è di un genitore che tenta di giustificare i figli poco brillanti nello studio (peraltro auto attribuendosi la responsabilità di aver ... (Consumatrici)

dna logo Uno studente perfetto e uno svogliato, è tutto scritto nel loro Dna: lo dice uno studio recente condotto negli Stati Uniti, della Ohio State University, che ha individuato nel materiale genetico la svogliatezza o la forte motivazione allo studio. (Mamme Domani)

39 dell’8 aprile 2015. L’approvazione è contenuta nella delibera del Commissario Straordinario con i poteri del Consiglio Provinciale n. (Infomessina)

Ad affermarlo è stata una ricerca americana condotta dalla Ohio State University i cui risultati sono stati pubblicati sulla rivista Personality and Individual Differences. ROMA. (Voce Nuova Tv)

La ricerca, che ... (Blogncc.com)