I grandi vecchi del partito in regione contro Vannacci e Salvini: «Non è più la nostra Lega»

Il Piccolo INTERNO

«O mia Lega, sì bella e perduta». Difficile resistere alla tentazione di parafrasare l’incipit del “Va, pensiero”, sempre caro ai leghisti tanto da rappresentare – Bossi dixit – il vero inno della patria padana, per rendere l’idea dello stato d’animo dei nostalgici del Carroccio che fu. Tra gli esponenti storici della Lega in Friuli Venezia Giulia la candidatura del generale Roberto Vannacci è vi… (Il Piccolo)

Su altri media

Vannacci chiarisce: “Non ho mai detto che gli alunni con disabilità dovrebbero stare in classi separate” Di (Orizzonte Scuola)

E si godono la pubblicità gratuita che nessun budget avrebbe mai potuto garantire. Tanto che la Lega fa sapere che per le prenotazioni, ancor prima della sua uscita, si è resa necessaria una ristampa del volume. (Corriere della Sera)

MILANO. Di fronte allo scivolone del generale sulle classi differenziate per i ragazzi diversamente abili, il presidente del Senato, alla conferenza p… (La Stampa)

Roberto Vannacci è l’uomo su cui punta Salvini. Ne criticano gli eccessi e lui non farà che aumentare nei sondaggi. (Nicola Porro)

Le parole del generale Vannacci in merito alle classi separate per i disabili, pronunciate dal neocandidato della Lega in un’intervista al quotidiano La Stampa, hanno scatenato critiche e tensioni non solo fra le fila dell’opposizione ma anche nel centrodestra. (Sky Tg24 )

Anzi, è arrivata anche qualche polemica, soprattutto dopo le ultime uscite di Vannacci (classi separate per i disabili e Mussolini definito “grande statista”, ndr). A livello nazionale infatti la notizia ha diviso gli esponenti del partito - il presidente del Friuli-Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, per esempio, ha già annunciato che non lo voterà e che darà la propria preferenza ai friulani - ed anche a livello locale, seppur con toni meno impattanti, qualche presa di posizione possiamo già darla per assodata. (l'Adige)