Coronavirus, il 17enne che ha rifiutato 8 milioni di dollari per il suo sito su Covid-19

— Avi Schiffmann (@AviSchiffmann) May 9, 2020. Confessa: "Molti mi dicono che rimpiangerò questa decisione, ma ho altri piani per il futuro".

You have my promise about that, and I thank every single one of you for your kofi donations and support!

Non senza aver riservato una lieve sottolineature nei confronti di chi queste iniziative deve prenderle per informare la collettività.

Così, 17enne smanettone scrive sul sito ncov2019.live che ha creato per fornire informazioni in tempo reale sulla pandemia da coronavirus nel mondo. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Come riporta "Il Messaggero", il 17enne ha dichiarato alla stampa: «Non voglio diventare uno speculatore». «Ho solo 17 anni, non ho bisogno di tutti questi soldi» Così il giovane di Washington creatore di un sito web di tracciamento Covid da 30 milioni di utenti giornalieri, rifiuta l’offerta di 8 milioni di dollari e si tiene la su creatura. (ROMA on line)

Mappa Covid-19. Il sito che traccia il Covid-19. Ovviamente, il portale ha avuto grande successo, tanto che oggi conta circa 30 milioni di utenti giornalieri. Avi Schiffmann rifiuta 8 milioni. Una crescita esponenziale del sito di tracciamento del Covid-19 che ha messo addosso a Avi Schiffmann gli occhi di uomini d’affari. (News Mondo)

Avete la mia parola su questo e io ringrazio ciascuno di voi per le vostre donazioni e per il vostro sostegno!”. “Non voglio approfittarne – ha spiegato, come riporta Tgcom24 – ho solo 17 anni e non mi servono 8 milioni di dollari. (R101)

Rifiuta 8 milioni di dollari per il suo sito di tracciamento del Covid-19. Ad Avi Schiffmann, studente dello Stato di Washington, sono stati offerti 8 milioni di dollari in cambio della sua creazione. (Sardegna Live)

Dal momento in cui è stato aperto, il sito ha contato circa 700 milioni di utenti attivi. Ha rifiutato un’offerta di 8 milioni: “Non voglio approfittarne”. Non solo scienziati in ambito sanitario si sono messi in prima linea per la lotta al coronavirus (Zon.it)

Uno di questi è Avi Schiffmann, studente diciassettenne dello Stato di Washington, che ha creato un sito web per tracciare minuziosamente la COVID-19. In un’intervista rilasciata a Business Insider ha parlato così:. (Money.it)