Jean Dubuffet: la scultura rimossa dal Thompson Center

Monument with Standing Beast. Si tratta forse della più conosciuta delle tre sculture pubbliche su larga scala che l’artista d’avanguardia francese ha installato negli Stati Uniti.

L’opera di dieci tonnellate che misura quasi nove metri è all’esterno del James R. Thompson Center ancor prima che l’edificio postmoderno fosse completato nel 1985.

Il trasferimento della scultura di Jean Dubuffet. La data del trasferimento di Monument with Standing Beast in un sito meno prestigioso non è ancora specificata

La scultura Monument with Standing Beast di Jean Dubuffet, creata nel 1984 per il piazzale del Thompson Center nel quartiere degli affari Loop di Chicago, sarà spostata. (Periodico Daily)

Se ne è parlato anche su altre testate

"E la preoccupazione — anche se dalle due società non trapela nulla — è tanta Lo sponsor Digitalbits compare ancora sulla maglia della prima squadra dell’Inter, mentre è già scomparso da quelle della squadra femminile e della Primavera. (Fcinternews.it)

Per la soluzione — o per la risoluzione — non c'è una data limite, come ad esempio la prima di campionato In casa Inter continua a far discutere la questione Digitalbits : il nuovo main sponsor nerazzurro sta palesando difficoltà economiche, e al momento non si possono escludere conseguenze estreme. (fcinter1908)

Le sue foto, pubblicate dall'Inter e da lei stessa su Instagram, hanno certificato quel che si sapeva già: la rottura tra il club di Zhang con Digitalbits. Siamo all'antipasto di una battaglia lunga, senza esclusioni di colpi. (fcinter1908)

La Roma in realtà lascia intendere di non avere problemi, mentre l’Inter ha rimosso il marchio principale anche dalla cartellonistica, dal sito web e dalle maglie di donne e ragazzi, ma non ancora da quelle della prima squadra – Lo sponsor Digitalbits compare ancora sulla maglia dell’Inter a una settimana dall’inizio del campionato, anche se è già stato rimosso da quelle della Primavera e della squadra femminile. (Pagine Romaniste)

Inoltre, sono arrivati aggiornamenti legati a quanto annunciato nell’evento di Montecarlo di fine luglio, tra cui l’App della Fondazione Principe Alberto II di Monaco, un’intera piattaforma e applicazione costruita sulla blockchain di DigitalBits, con un crypto wallet basato su DigitalBits, che sarà utilizzato in diversi modi per supportare le cause della fondazione del Principe di Montecarlo La piattaforma crypto ha pubblicato un aggiornamento del proprio Whitepaper, introducendo “nuove caratteritiche e funzionalità aggiunte alla blockchain di DigitalBits”. (Fcinternews.it)

A riportarlo è il Corriere della Sera Le due parti sono in una fase ovviamente delicata di negoziazione per risolvere la questione, ma la strada rischia di essere troppo stretta proprio per mancanza di fondi, e può quindi condurre anche a un contenzioso legale e di conseguenza all’accordo con un nuovo sponsor. (Inter News 24)