Premier britannico Johnson in terapia intensiva dopo peggioramento

Tiscali.it SALUTE

Il suo portavoce aveva precedentemente rifiutato di rispondere direttamente alla domanda se il primo ministro avesse la polmonite.

Lo stesso Johnson all'inizio di marzo aveva reso noto che stava ancora stringendo la mano a chilo salutava.

(askanews) - Il primo ministro britannico Boris Johnson è stato trasferito in un reparto di terapia intensiva lunedì sera dopo un peggioramento dei suoi sintomi di coronavirus (Tiscali.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo le note ufficiali, il primo ministro non sarebbe giunto in ospedale in ambulanza, come circolava al principio, e avrebbe trascorso la nottata in “serenità”. Tuttora il primo ministro risulta essere ricoverato in ospedale e in osservazione ma, come riporta Il Fatto Quotidiano, il portavoce di Johnson avrebbe riferito sul buon umore del primo ministro. (Thesocialpost.it)

Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web. Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web. (Tuscia Web)

"Nel corso del pomeriggio, le condizioni del primo ministro sono peggiorate e, su consiglio del suo team medico, è stato trasferito nel reparto di terapia intensiva. Il primo ministro sta ricevendo cure eccellenti e ringrazia lo staff del servizio sanitario nazionale per il duro lavoro e l'impegno". (Adnkronos)

Le sue condizioni dovute al contagio da Coronavirus infatti si sono aggravate nelle ultime ore. Nella giornata odierna era arrivato anche un messaggio dello stesso Johnson nel quale sosteneva di sentirsi piuttosto bene e di essere di “buon umore”. (ViaggiNews.com)

Londra - Ricoverato da ieri il premier britannico Boris Johnson è stato aiutato con l'ossigeno. In mattinata Johnson era intervenuto su Twitter: "Ieri sera sono andato in ospedale su consiglio del mio medico per alcuni esami di routine perché sto ancora sperimentando sintomi da coronavirus (RagusaNews)

Troppi giorni con la febbre, un ricovero “a scopo precauzionale”, riferiscono da Downing Street. Johnson ha 55 anni e i medici temono che la febbre alta così prolungata possa degenerare in polmonite. (IlNapolista)