Nigeria, tre piccoli kamikaze fanno strage a un checkpoint: sei morti

Today ESTERI

Avevano tutti tra i 10 e 15 anni e si sono fatti esplodere nello stato del Borno. Secondo le fonti delle autorità locali, si tratterebbe dell'ennesimo attentato organizzato da Boko Haram. Redazione 21 dicembre 2015 ... (Today)

Su altri media

Sembrano queste le prime cose che vengono in mente pensando al 2015. Eppure ci sono stati tanti piccoli e..... (La Repubblica)

È la nuova tattica di «guerra» di Boko Haram, che ha affiancato a machete, kalashnikov e bombe a mano un'arma terrificante: insospettabili piccole kamikaze imbottite ... Fino a qualche mese fa erano giovani donne. (La Stampa)

Erano stati fermati per controlli da alcuni agenti in borghese che avevano iniziato a perquisirli. (Solo News)

immagine Tre ragazzini si sono fatti esplodere in Nigeria nello stato di Borno, provocando la morte di 6 persone. I ragazzini avevano tra i 10 e i 15 anni e si sono fatti esplodere contro un checkpoint nella città di Benisheikh. (Vivere Ancona)

Sono 20mila i morti dovuti alle stragi ed agli eccidi perpetrati dal Boko Haram, una ... Erano stati fermati per controlli da alcuni agenti in borghese che avevano iniziato a perquisirli. (Stadio24.com)

... - L'Huffington Post: Da gennaio a dicembre di quest'anno sono stati registrati più di 950mila arrivi via mare di cui circa il 40% è costituito da donne e bambini siriani, afghani, iracheni, eritrei, somali, Nigeriani, pakistani e sudanesi. (Rosa Rossa)