Equo compenso, le sanzioni a carico dei professionisti potrebbero essere eliminate

Edilportale.com INTERNO

/03/2023 Cosa prevede il ddl sull’equo compenso Come potrebbe cambiare la normativa sull’equo compenso Il ddl sull’equo compenso è finalmente a un passo dall’approvazione definitiva, ma già si pensa alle modifiche.La Commissione Giustizia del Senato ha dato il via libera al disegno di legge e contestualmente il Governo ha dato parere positivo a quattro ordini del giorno, tra cui quello che chiede di eliminare le sanzioni disciplinari a carico dei professionisti che, in fase di contratto, non pattuiscono un equo compenso per le loro prestazioni professionali. (Edilportale.com)

Ne parlano anche altri giornali

E’ una battaglia per la tutela effettiva dei diritti e delle prestazioni professionali perché sostenibilità della professione e qualità della prestazione sono facce della stessa medaglia”. Sosteniamo dunque, con convinzione, il provvedimento sull’Equo compenso, un intervento atteso da anni e oggi finalmente vicino all’approvazione dopo gli sforzi andati a vuoto nella precedente legislatura”. (LaPresse)

Il disegno di legge sull'equo compenso per i servizi svolti dai liberi professionisti (495) «prende la rincorsa», in vista del varo conclusivo, alla Camera: nella mattinata di ieri, infatti, l'Aula del Senato ha licenziato all'unanimità e per alzata di mano il testo, frutto dell'unificazione delle proposte normative della leader di FdI e presidente del Consiglio Giorgia Meloni e del deputato leghista Jacopo Morrone. (Italia Oggi)

Roma, 22 mar. Relatori sono Grazia Di Maggio (FdI) e Andrea Dara (Lega). (LaPresse)

Equo compenso per i professionisti a un passo dalla legge Legge sull'equo compenso ai professionisti in dirittura d'arrivo: tutele rispetto ai contraenti forti per tutte le prestazioni rese. (PMI.it)

“E’ un provvedimento che da anni attendiamo e che ci ha visti da sempre affiancare l’attività parlamentare. L'Aula del Senato ha approvato all'unanimità il disegno di legge sull'equo compenso. (Fiscal Focus)

Per ora è tutto rimandato al 27 marzo, quando era inizialmente previsto che il decreto approdasse in Aula Si lavora a soluzione su crediti incagliati. Un annunciato nuovo ‘stop and go’ per il decreto Superbonus. (LaPresse)