L'attuale crescita di Bitcoin viene guidata da istituzioni e grandi società

Cointelegraph Italia ECONOMIA

The Miner Unspent Supply (mined BTC that has never been moved) has been on an upwards trend since the crash in March.

Tuttavia, finché le istituzioni continueranno a credere nell'idea di Bitcoin come riserva di valore e copertura contro l'inflazione, questo ciclo di retroazione positiva continuerà."

"La ragione principale del costante aumento di Bitcoin è l'interesse crescente e l'aggressiva attività d'acquisto da parte delle istituzioni", ha commentato Nick Cote su Hxro Labs. (Cointelegraph Italia)

Su altre testate

Innanzitutto, le whale hanno iniziato a vendere BTC a circa 19.000 dollari, con un conseguente picco di volatilità al ribasso. Dopo il crollo della giornata di ieri, gli analisti suggeriscono che un ulteriore calo del prezzo di Bitcoin (BTC) o un periodo di consolidamento siano possibilità concrete. (Cointelegraph Italia)

Fino a che Bitcoin manterrà il supporto sopra la regione 15.800$-16.300$, il bull market ha buone probabilità di riprendersi. Di conseguenza, viene stabilito un nuovo range. (Cointelegraph Italia)

La quotazione di Bitcoin è ormai ad un passo dai 20.000 dollari. Bitcoin, i 20.000 dollari fanno impennare i volumi. La corsa verso i 20.000 dollari ha fatto impennare i volumi di scambio. (Cryptonomist)

Come sottolineato da Heller, due terzi dell’hash rate di Bitcoin sono concentrati nelle mining farm cinesi. A livello globale, il tasso di pareggio per il mining di Bitcoin può arrivare anche a 8.500$ in alcune giurisdizioni. (Cointelegraph Italia)

“Zero to Blockchain” è il corso di formazione online on-demand che mira a spiegare le basi della tecnologia blockchain e degli asset digitali. In particolare, grazie alla conoscenza degli strumenti essenziali, il modulo 2 permetterà di comprendere le potenziali applicazioni della tecnologia blockchain in ambito business. (Cointelegraph Italia)

Ai valori attuali di prezzo, la partecipazione di Cypherpunk in BTC vale poco meno di 4,8 milioni di dollari. Al momento della stesura del presente articolo, sono almeno 14 le società quotate in borsa che detengono Bitcoin nei loro libri contabili. (Cointelegraph Italia)