Brescia e otto Comuni della Bergamasca verso la «zona arancione rafforzata»

Corriere della Sera INTERNO

Il ministero della Salute ha risposto alla lettera inviata ieri dal presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana confermando di essere favorevole ad applicare nuove restrizioni nel Bresciano.

Sull’argomento riferirà alle 12.30 in Aula del Consiglio Regionale il vice presidente e assessore al Welfare, Letizia Moratti

Zona arancione o rossa nella provincia di Brescia: la decisione è imminente, visto il forte aumento dei contagi Covid e del diffondersi della variante inglese. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Leggi anche > Coronavirus in Italia, il bollettino di mercoledì 14 febbraio: 318 morti e 16.424 casi in più Leggi anche > Coronavirus nel Lazio, il bollettino di mercoledì 24 febbraio 2021: 1188 nuovi casi e 38 morti. (Leggo.it)

Alla zona rossa, arancione e gialla si aggiunge un'altra categoria, che prevede divieti e restrizioni supplementari rispetto alla zona arancione tradizionale e si avvicina al livello 'lockdown'. Le regole speciali adottate per la zona arancione 'rafforzata' si aggiungono alle misure ordinarie, eccole:. (Adnkronos)

Alcuni pazienti non intensivi sono stati trasferiti agli ospedali di Treviglio, Bergamo e Merate». «A Bergamo due giorni fa è stato chiesto di preparare dei letti in vista dell’arrivo di malati da Brescia - continua -. (Brescia Oggi)

A livello di numeri, Ghitti dice che "a Iseo la situazione non è per ora preoccupante, abbiamo lo 0,3% di positivi nella popolazione. C'è chi, pur in zona arancione rafforzata, è rimasto escluso dagli otto e ora, senza giri di parole, si definisce “furioso” (AGI - Agenzia Italia)

E il dato medio della mortalità nelle Rianimazioni Covid della Lombardia parla chiaro: il 40% di questi malati gravi non ce la fa. Il vero dramma delle Terapie intensive della provincia di Brescia è che non si sono mai svuotate, negli ultimi mesi. (Corriere della Sera)

al 25.02.2021), TOSCOLANO MADERNO (475 casi e 23 morti, aggiornato il 25.02.2021), TREMOSINE (140 casi e 5 morti, aggiornato al 25.02.2021). il 25.02.2021), REZZATO (793 casi e 41 morti, aggiornato il 25.02.2021), RONCADELLE (437 casi e 33 morti, ultimo agg. (Bsnews.it)