Nuovi bonus per il 2022: ecco tutti gli aiuti per le famiglie

Social Periodico ECONOMIA

Ecco i principali bonus per le famiglie del 2022.

Bonus Cultura. Riconfermato anche il Bonus Cultura, che prevede un voucher per chi compie 18 anni nel 2022.

Assegno Unico per le famiglie. Inglobate in un unico assegno tutte le forme di aiuto per le famiglie nell’Assegno Unico: bonus bebè, bonus assegno temporaneo figli minori, bonus mamma domani, bonus cicogna e bonus genitori separati divorziati sono stati quindi accorpati in questa forma di aiuto per chi ha figli minorenni e maggiorenni fino a 21 anni. (Social Periodico)

La notizia riportata su altri media

Il bonus non ci sarà, ma in busta paga compariranno detrazioni fiscali nuove e più consistenti riconosciute sul reddito di lavoro Il bonus Irpef 2022 (chiamato anche bonus Renzi) arriva direttamente in busta paga: sai chi ha diritto a ricevere l’aumento? (Vesuvius.it)

Detto ciò, in questo momento quello che continua a preoccupare le imprese è il permanere del clima di incertezza, che mantiene imprenditrici e imprenditori in una fase di preoccupante instabilità e di costante sofferenza“ Il digitale, che comunque non potrà sostituire gli incontri in presenza, si è pian piano consolidato come una nuova frontiera per fare business internazionale, soprattutto in una fase complessa come quella attuale“. (LaPresse)

Che cos’è il bonus mobili. Il Bonus mobili è una detrazione Irpef del 50%, recuperabile in 10 anni, finalizzata all’acquisto di arredamento ed elettrodomestici destinati per immobili ristrutturati. Per usufruire dell’agevolazione è necessario aver iniziato i lavori di ristrutturazione prima dell’acquisto di mobili e elettrodomestici, ma non è fondamentale che le spese di ristrutturazione siano state sostenute prima di quelle per l’arredamento. (Immobiliare.it News)

Verranno trattati in particolare i seguenti argomenti:. · PNRR: Missione 2 e incentivi green per il settore tessile. · I Bandi del PNRR per l’Economia Circolare: regole e requisiti dei beneficiari. · Gli incentivi alla Transizione Verde nel settore tessile. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Eppure questo non significa che non ci siano bonus nuovi di zecca. Tra i bonus nuovi abbiamo anche il bonus sull’IMU. (iLoveTrading)

La detrazione vale anche per spese sostenute in favore di familiari fiscalmente a carico, come i figli o altri Stiamo parlando di un tipo di bonus fiscale che le famiglie potranno utilizzare per i propri figli che vogliono affacciarsi al mondo della musica. (Consumatore.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr