Mediaset, Unicredit, Intesa Sanpaolo, Fca, Cattolica - Finanzareport.it

Finanza Report ECONOMIA

Wall Street ha chiuso ieri sera negativa: Dow Jones -0,20% a 27.766 punti, S&P 500 -0,16% a 3.103 punti, Nasdaq -0,16% a quota 8.506.

Gli analisti di Jefferies hanno invece rivisto leggermente il target price di Intesa Sanpaolo da 1,70 a 1,80 euro (ieri ha chiuso a 2,35) con raccomandazione underperform.

L’apertura delle Borse europee è attesa oggi sopra la parità. L’apertura delle Borse europee è attesa oggi sopra la parità, all’indomani di una seduta negativa che ha visto Piazza Affari chiudere a sua volta in ribasso (-0,3% il Ftse Mib). (Finanza Report)

Su altri media

Rbc ha invece alzato il target price su Unicredit che termina poco sotto la parità, così come Intesa Sanpaolo su cui il broker conferma il rating underperform, al pari di Jefferies. Sempre fra le banche, in evidenza Ubi +1,4% che rafforza il ramo di investment banking, realizzi oggi su Bper -2,4%, fuori dal Ftse Mib negative le azioni Mps -0,5%. (Finanza Report)

Scopri di più La mia opinione è che sia stato un fuoco di pallia. (Gooruf)

Fuori dal listino principale, riflettori puntati su Mediaset (+1,64%): secondo i rumor, il biscione e Vivendi avrebbero chiesto al Tribunale di Milano un ulteriore settimana per provare a risolvere le questioni pendenti. (Yahoo Finanza)

La Borsa di Milano apre in rialzo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ora gli investitori guardano agli sviluppi delle trattative tra Usa e Cina dopo l’invito di ieri da parte di Pechino di una delegazione Usa. L’indice Ftse Mib segna +0,2% a 23.325 punti e poi incrementa con il passare dei minuti. (Bizjournal.it - Liguria)

Telecom Italia (TIM) ancora in rialzo, dopo un report di Barclays, secondo cui il gruppo sta facendo bene in termini di risultati e ha opzioni di creazione di valore con i possibili spinoff di rete e data center. (Yahoo Finanza)