E' morta sulla montagna, "Non voglio crederci, non ti scorderò mai". I messaggi per Chiara

LA NAZIONE INTERNO

“Le montagne ti hanno fatto sognare, ora sei nella vetta più alta, proteggi i tuoi cari!”, scrive Ivan

Ci sentivamo così, Chiara non ti scorderò mai.

“Non rattristiamoci per averla persa - scrive Matteo - ma ringraziamo di quei momenti trascorsi insieme, il tempo passato con lei”.

Ci mancherai Chiara”, si legge nell'ennesimo post di dolore.

“Mi associo alle condoglianze - è il post di Aldo -.Sono basito, con Chiara avevo scambiato messaggi on line ripromettendomi d'incontrarla sui nostri monti una volta recuperati i miei acciacchi. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri media

La donna stava facendo trekking sulla cresta del monte assieme al compagno quando è scivolata e precipitata in un canalone per 300 metri. La vittima è una donna di 46 anni che viveva a Chiesina Uzzanese. (Toscana Media News)

L'intervento, si spiega dai sanitari, è stato molto lungo Il recupero della vittima reso difficile dalla zona impervia e dal maltempo. Una donna di 46 anni è deceduta in seguito a una caduta di 200 metri in un canalone sul monte Spallone, sulle Apuane, nel territorio di Carrara (Massa Carrara) dove stava facendo trekking in compagnia di un'altra persona. (TGR – Rai)

Un volo di oltre 200 metri in un canalone: muore così escursionista di 45 anni. Una donna di 45 anni è morta dopo essere caduta in un canalone sul monte Spallone (una delle creste del Sagro), sulle Apuane, nel territorio di Carrara. (valdinievoleoggi.it)

La donna, che era in compagnia di un'altra persona, è scivolata e caduta nel canalone per cause ancora da accertare. Stava facendo un'escursione sulle Alpi Apuane, quando è caduta per circa 200 metri in un canalone. (ilmattino.it)

La donna si trovava in escursione sulla vetta apuana insieme al compagno che dopo la caduta ha cercato immediatamente di raggiungerla. Sul posto è intervenuta la squadra di Carrara e Lunigiana del Soccorso Alpino e Speleologico Toscano. (NoiTV - La vostra televisione)

L’intervento, si spiega dai sanitari, è stato molto lungo: l’allarme è scattato alle 11.18 Sul posto intervenuti i sanitari inviati dal 118, polizia, vigili del fuoco, soccorso alpino e anche l’elisoccorso Pegaso 3 - riuscito ad atterrare solo nel pomeriggio a causa delle nuvole basse - e anche quello dei pompieri. (Corriere Fiorentino)