Coronavirus: spunta la zona arancione scuro con le scuole chiuse, in Sicilia zone rosse contro i focolai

Coronavirus: spunta la zona arancione scuro con le scuole chiuse, in Sicilia zone rosse contro i focolai
Giornale di Sicilia INTERNO

La chiusura di ristoranti e bar come nella classica zona arancione.

Resterà consentito lo svolgimento di attività sportiva solo in forma individuale ed esclusivamente all'aperto

Zona arancione scuro anche per 14 comuni dell'Emilia Romagna da giovedì 25 febbraio e fino all'11 marzo.

Contro il rischio terza ondata e contro le varianti spunta la zona arancione scuro.

È il caso di Brescia innanzitutto, ma anche di 14 comuni dell'Emilia Romagna,. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri media

Con il conforto degli esperti dobbiamo capire nel Paese, e per quanto ci riguarda in Emilia Romagna, come comportarci. Nuova stretta in Emilia Romagna: per 14 comuni è quasi lockdown - Arancione rafforzata e rossa: ecco la nuova mappa Covid regione per regione. (il Resto del Carlino)

Sospesi gli eventi e le competizioni organizzati dagli enti di promozione sportiva, così come l’attività sportiva svolta nei centri sportivi all’aperto. Il provvedimento, sul quale domani verrà firmata una ordinanza da parte del presidente della Regione, entra in vigore da giovedì 25 febbraio e rimarrà valido fino all’11 marzo. (Regione Emilia Romagna)

(Adnkronos). Zona arancione scuro, da giovedì 25 febbraio e fino all’11 marzo, per 14 Comuni dell’Emilia-Romagna dove da giorni si registra una situazione di progressiva criticità a causa dell’incremento dei contagi da Covid-19. (Adnkronos)

Coronavirus, lieve aumento dei contagi nel Forlivese. Nelle scuole sono 5 i positivi dello Scientifico

Restano consentite le attività economiche, comprese quelle di servizio alla persona, permesse nelle zone arancioni del Paese. Come detto, sono consentiti gli spostamenti, anche verso altri comuni, qualora strettamente necessari ad assicurare lo svolgimento della didattica in presenza nei limiti in cui la stessa è consentita (AltaRimini)

Resterà consentito lo svolgimento di attività sportiva solo in forma individuale ed esclusivamente all’aperto. Il provvedimento, sul quale nelle prossime ore verrà firmata una ordinanza da parte del presidente della Regione, entra in vigore da giovedì rimarrà valido fino all’11 marzo. (Gazzetta di Parma)

L’età media dei nuovi positivi di mercoledì è 41,8 anni. Complessivamente, tra i nuovi positivi 375 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 665 sono stati individuati all’interno di focolai già noti. (ForlìToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr