Filippine, il passaggio del tifone Kompasu ha causato almeno 19 morti

Filippine, il passaggio del tifone Kompasu ha causato almeno 19 morti
Per saperne di più:
Tiscali.it ESTERI

Le province dell'isola di Luzon sono state le piu colpite dal tifone, causando l'equivalente di 20 milioni di dollari di danni al settore agricolo e danneggiato centinaia di case.

E' salito ad almeno 19 morti e 14 dispersi il bilancio del tifone Kompasu che ha portato forti piogge e provocato frane e inondazioni nelle Filippine.

Le Filippine, classificate come vulnerabili agli impatti del riscaldamento globale, sono colpite da una media di 20 tempeste e tifoni ogni anno che spazzano via raccolti, case e infrastrutture

(Tiscali.it)

Su altri media

Le autorità stanno verificando le notizie su altri 14 morti nella provincia di Benguet, nell'interno di Luzon. (PrimaPress)

Quattordici persone sono state uccise in frane nella provincia montuosa di Benguet, anche se le autorità stanno ancora verificando la notizia proveniente dall’interno dell’isola di Luzon. Le province dell’isola di Luzon, la più popolosa, sono state le più colpite dal tifone, cha ha provocato danni per l’equivalente di oltre 17 milioni di euro. (In Terris)

Le province dell’isola di Luzon, la più popolosa, sono state le più colpite dal tifone, cha ha provocato danni per l’equivalente di oltre 17 milioni di euro. Scuole, asili, cantieri e attrazioni turistiche a Guangzhou, Shenzhen e Foshan sono stati temporaneamente chiusi nella giornata di oggi (In Terris)

Filippine: tifone Kompasu, i morti salgono a 19 - TVS tvsvizzera.it

L'ordine ha bloccato l'operativita' dei traghetti e di molte linee di autobus, anche se il sistema della metropolitana della citta' ha continuato a funzionare. Le scuole avevano gia' mandato gli studenti a casa il giorno prima dell'ordine, con molti uffici che hanno seguito a ruota (Tiscali.it)

(askanews) – Per la seconda volta in meno di una settimana Hong Kong si prepara all’arrivo di un tifone: la tempesta tropicale Kompasu (“compasso” in giapponese), sta avanzando da Sud verso la ex-colonia britannica con previsioni di piogge torrenziali e venti fino a 110 km all’ora. (askanews)

Le province dell'isola di Luzon, la più popolosa, sono state le più colpite dal tifone, che ha ha provocato danni per l'equivalente di oltre 17 milioni di euro. Le autorità stanno verificando le notizie non confermate di altri 14 morti nella provincia di Benguet, nell'interno dell'isola di Luzon (tvsvizzera.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr