Scherma, medaglia d'oro per l'Italia nel fioretto femminile agli Europei

ilGiornale.it SPORT

Il fioretto femminile, infatti, ha conquistato la decima medaglia e si tratta di un oro.

L'Italia si conferma dunque una nazione molto forte nella scherma e nei prossimi giorni, ci si augura, possano arrivare altre soddisfazione dagli atleti impegnati in questa spedizione

L'Italia si conferma grande ai campionati europei assoluti Antalya 2022 di scherma.

In finale Alice Volpi, tenuta a riposo negli altri match, ha preso il posto di Francesca Palumbo contribuendo al netto successo dell'oro schiatando in finale le francesi. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Italia-Francia 10-2. In pedana Alessio Foconi contro Loisel. (TerniToday)

Domenica a battere la campionessa è stata l’azera Anna Bashta, vittoriosa con il punteggio di 15-9, dopo un assalto giunto sino al 9-9. (Info Cilento)

Peccato per il successo soltanto accarezzato (43-30 nell’atto conclusivo) ma resta un risultato di grande caratura. Le spadiste italiane Rossella Fiamingo, Mara Navarria, Alberta Santuccio e Federica Isola hanno conquistato la medaglia d’argento agli Europei di Antalya (Turchia), dopo la sconfitta patita in finale per mano della Francia. (OA Sport)

Dall’altra parte del tabellone il contingente transalpino ha avuto la meglio, nell’ordine, di Gran Bretagna (44-23), Ungheria (44-37) ed Ucraina. (OA Sport)

Sto cercando di fare il massimo per provare a entrare nella lista delle 23 ragazze che andranno all'Europeo" "La stagione è ormai archiviata, quello che è fatto è fatto, quindi bisogna pensare a quello che verrà e il primo obiettivo che mi viene in mente è l'Europeo", ha aggiunto Giuliani. (Tiscali)

Un importante traguardo in Europa di un team siciliano. (La Sicilia)