Europei scherma, la potentina Palumbo oro con le Azzurre

La Gazzetta del Mezzogiorno SPORT

L’Italia è arrivata in finale battendo 45-20 la Romania e quindi regolando in semifinale per 45-23 la Germania, che ha preso poi medaglia di bronzo battendo la Polonia per 45-31.

Le azzurre Alice Volpi, Arianna Errigo, Martina Favaretto e la potentina Francesca Palumbo hanno così conquistato la decima medaglia per la spedizione italiana nei campionati continentali, il secondo oro.

La mia dedica va a tutti coloro che mi sostengono ed in particolare - ha concluso la lucana - al maestro Fabio Galli»

L’Italia ha vinto la medaglia d’oro nel fioretto femminile agli Europei di Antalya, in Turchia, battendo in finale 45-25 la Francia (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri giornali

Iniziata la finale. Al termine della finale femminile di spada tra Italia-Francia saliranno in pedana i fiorettisti azzurri per sfidare i transalpini. (TerniToday)

Mattinata da incorniciare per Rossella Fiamingo, Mara Navarria, Federica Isola e Alberta Santuccio, pronte a dare il tutto per tutto nel match per l’oro in programma alle 17.00: ad attenderle troveranno la Francia, vittoriosa 45-36 in semifinale contro l’Ucraina. (OA Sport)

Un importante traguardo in Europa di un team siciliano. (La Sicilia)

Naturalmente tutti gli allenamenti si affrontano con il sorriso e con il solito entusiasmo, nonostante la stanchezza che ci portiamo dietro". "La stagione è ormai archiviata, quello che è fatto è fatto, quindi bisogna pensare a quello che verrà e il primo obiettivo che mi viene in mente è l'Europeo", ha aggiunto Giuliani. (Tiscali)

Domenica a battere la campionessa è stata l’azera Anna Bashta, vittoriosa con il punteggio di 15-9, dopo un assalto giunto sino al 9-9. (Info Cilento)

Le spadiste italiane Rossella Fiamingo, Mara Navarria, Alberta Santuccio e Federica Isola hanno conquistato la medaglia d’argento agli Europei di Antalya (Turchia), dopo la sconfitta patita in finale per mano della Francia (OA Sport)