Incidente durante gara ciclistica a Vilminore di Scalve (BG), ciclistica precipita in scarpata

MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA INTERNO

Ultimo aggiornamento il 23 Giugno 2022 – 15:14. (mi-lorenteggio.com) Vilminore di Scalve, 23 giugno 2022 – Intorno alle ore 12 .15, lungo la SS 294, durante una gara ciclistica, è successo un incidente tra un’auto e un bici.

Soccorso dall’elisoccorso, da un’ambulanza, dal Soccorso Alpino, VVF e dai Carabinieri, il ferito, dopo esser stato recuperato, è stato trasportato in elicottero in codice rosso all’ospedale Papà Giovanni XXIII di Bergamo

Il ciclista, un uomo di 57 anni, è stato sbalzato di 5/6 mt in una scarpata a seguito dell’impatto con auto. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Se ne è parlato anche su altri media

Sul posto i carabinieri, che stanno ricostruendo le dinamiche dell'incidente e i sanitari del 118 n operaio di 50 anni è morto stamattina a Nova Siri, in provincia di Matera, dopo essere caduto dal ponteggio di un cantiere. (Tiscali Notizie)

Intorno alle 10.30 di mercoledì, in via San Benedetto a Brenzone, un 65enne del posto stava eseguendo alcuni lavori di ristrutturazione in una casa vacanze di proprietà di alcuni cittadini tedeschi quando, verosimilmente durante la realizzazione di un muretto di contenimento, è caduto da un altezza di 5 metri nel vaio sottostante, per cause in corso di accertamento. (VeronaSera)

Sul posto anche gli ispettori del lavoro e i carabinieri, che stanno conducendo le indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Matera. Per accertare le cause della morte sul lavoro (la terza in due giorni in provincia di Verona) sono intervenuti i Carabinieri e gli ispettori dello Spisal dell’Ulss 9 Scaligera (Avvenire)

È arrivato il momento di mettere ordine in un settore che si sta trasformando in un far west senza regole e senza tutele”. “Oggi - ha aggiunto il sindacalista - piangiamo l’ennesima vittima sul lavoro, ancora una volta in un cantiere edile. (La Siritide)

Le cause della caduta sono in corso di accertamento da parte dei Carabinieri di Malcesine e degli ispettori dello Spisal dell'Ulss 9 Scaligera n uomo è morto stamani dopo essere precipitato a terra mentre stava costruendo un muretto, a Brenzone del Garda (Verona). (Oggi Treviso)

È Giacomo Perotti la vittima del terzo incidente sul lavoro avvenuto in provincia di Verona nell'arco di 24 ore: martedì avevano perso la vita il 26enne Marco Accordini a Fumane e il 52enne Rossano Raimondi a Legnago, mentre mercoledì è stato il Comune di Brenzone il teatro dell'ennesima morte bianca. (VeronaSera)