Atletica: a Rovereto i Campionati Italiani Assoluti – Eco di Savona

L'Eco - il giornale di Savona e Provincia SPORT

Al via dalla mattinata di oggi, venerdì 25 i Campionati Italiani Assoluti, allo Stadio Quercia di Rovereto.

Sabato pomeriggio anche il salto in lungo con la primatista mondiale U20 indoor Larissa Iapichino (Fiamme Gialle), il peso di Leonardo Fabbri (Aeronautica).

Una sintesi di un’ora e mezza della prima giornata dei Campionati Italiani Assoluti di Rovereto sarà trasmessa venerdì dalle 20.45 su RaiSport+HD. (L'Eco - il giornale di Savona e Provincia)

Ne parlano anche altri giornali

Filippo Randazzo si impone nel salto in lungo con 7.94w al primo round, poi una serie di nulli prima del 7.58 finale Ai 250 c’è la reazione veemente di Vladimir Aceti, mentre Davide Re è in difesa. (Queen Atletica)

Terzo posto per un gran Alessandro Zlatan con 10.35, poi Federico Cattaneo 10.41 e Samuele Ceccarelli 10.45. Secondo posto per Gloria Hooper con 11.37, poi Vittoria Fontana 11.46, Zaynab Dosso 11.55 come Irene Siragusa, quinta (Queen Atletica)

Battuto di un solo centesimo il primato di Emanuele Abate di 13.28. Grande finale sui 110hs vinta da Paolo Dal Molin che spara un pazzesco 13.27 con +1,1 di vento: ed è il nuovo record italiano. (Queen Atletica)

Ma non si esclude la possibilità di migliorare ancora una volta il record italiano Record italiano dei 110 ostacoli per Paolo Dal Molin. (News Mondo)

Venerdì a Rovereto prendono il via i Campionati Italiani Assoluti di atletica leggera, che quest'anno rappresenta una tappa fondamentale di avvicinamento alle ormai prossime Olimpiadi di Tokio. Il giovane forlivese rappresenta la punta di diamante delle prove multiple, un settore che nella Libertas Atletica Forlì sta crescendo alla luce dei recenti successi a regionali nelle categorie under 15 maschile e femminile (ForlìToday)

Hanno avuto inizio nella mattinata di venerdì 25 giugno, allo stadio Quercia di Rovereto, i Campionati italiani assoluti su pista di atletica leggera. Migliorare il personal best e inserirsi nella lotta al vertice è nelle corde della biscegliese, in gara domenica alle ore 19:30. (BisceglieViva)