"145 euro in media a ogni figlio". I dati dell'Assegno unico

145 euro in media a ogni figlio. I dati dell'Assegno unico
ilGiornale.it INTERNO

In totale sono stati versati 4,8 miliardi di euro appannaggio di 5,2 milioni di famiglie e 8,4 milioni di bambini.

L’Inps ha reso noti i dati relativi alle erogazioni dell’Assegno unico universale nel periodo marzo-giugno 2022.

Il valore medio, ovvero 145 euro per ogni figlio, è il risultato di numeri ponderati in base alle fasce di età e decreta che, sempre in media, per i minorenni è stato erogato un assegno da 153 euro e ai maggiorenni ne è stato versato uno da 83 euro in media

I dati, rilasciati dall’Osservatorio Unico dell’Inps, non includono quelli relativi all’assegno versato alle famiglie che percepiscono il Reddito di cittadinanza. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Assegno unico: l’Inps opta per la decurtazione. Con l’approvazione definitiva del decreto Aiuti bis, il governo ha certificato il taglio dei fondi a disposizione per l’assegno unico universale. (I-Dome.com)

Lo scrive la ministra Elena Bonetti su Facebook. Italia Viva ha voluto sostenuto e difeso l’assegno unico (LAPRESSE)

Più del 20% dei figli appartiene invece a nuclei familiari che non hanno presentato Isee e quindi hanno avuto l’importo minimo (50 euro al mese a figlio). Il contributo è stato pensato per sostituire tutte le altre misure di aiuto alle famiglie, come ad esempio i bonus (Il Fatto Quotidiano)

Assegno unico, tutti i numeri Inps: per ogni figlio importo medio di 145 euro

Il 46% degli assegni si riferisce a nuclei con ISEE inferiore ai 15.000 euro (assegno massimo), il 20% a famiglie senza ISEE (importo minimo) Assegno Unico Universale per figli a carico: monitoraggio INPS sui pagamenti aggiornato a giugno 2022: importi medi in discesa, da 232 auro a 194 euro. (PMI.it)

Assegno unico, già effettuato il pagamento per 5,3 milioni di famiglie, per un importo medio di 145 euro per figlio e, in relazione ad ogni richiedente, pari a 232 euro. Assegno unico, importo di 145 euro per figlio: dall’INPS i dati sul pagamento. (Informazione Fiscale)

È importante notare che per famiglie con figli disabili regolarmente certificati il bonus mensile medio è stato di 229 euro, con abbuoni maggiori a seconda del livello di invalidità della persona in famiglia Il 46% degli assegni pagati è andato a famiglie con ISEE inferiore ai 15 mila euro. (iLMeteo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr