Chi avrà fino a 700 euro in più sulla pensione

ilGiornale.it INTERNO

Il risultato, almeno atteso, sarà di circa 178 euro di aumento medio, ma con differenze in base al reddito annuo.

Tagli all'Irpef e cambiamenti per la pensione. A far crescere le pensioni, anche fino a 700 euro, sarà inoltre il taglio dell'Irpef, che riguarderà non solo i lavoratori dipendenti, ma anche gli autonomi.

A maggio si apriranno le prime finestre per la pensione anticipata per i dipendenti privati, mentre gli impiegati pubblici dovranno attendere il mese di agosto

Un adeguamento al 100% sarà inoltre applicato agli assegni fino a quattro volte il minimo, vale a dire 2.062 euro, mentre per quegli assegni tra quattro e cinque volte il minimo si parla del 90%. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ogni anno fa eccezione il mese di gennaio: per il primo mese dell’anno è, infatti, previsto per legge che il pagamento avvenga non il primo ma il secondo giorno lavorativo. Pagamento Pensioni INPS in banca e Poste per il 2022, le differenze. (Pensioni Per Tutti)

Adeguamento al 100% per gli assegni fino a 4 volte il trattamento minimo, ovvero 2.062 euro, mentre per gli assegni tra 4 e 5 volte il minimo la percentuale di rivalutazione è del 75%. Infatti per l’anno appena iniziato va considerato anche l’aumento degli importi che potrà arrivare fino a 700 euro (ContoCorrenteOnline.it)

Si parte fin da subito con una quota del + 1,7% fissata dal Ministero dell'economia e delle finanze. Tutto questo, come anticipato per tempo dall'Inps, è connesso al fatto che il calcolo relativo alle prime due mensilità del nuovo anno verrà effettuato sulla base della rivalutazione fissata lo scorso ottobre, ovvero un + 1,6%. (ilGiornale.it)

Pensione, occhio all’anno di nascita: chi potrà andare in pensione nel 2022. Pensioni, adeguamento degli assegni: a chi spetteranno 700 euro in più. Per gli assegni fino a quattro volte il minimo, ossia 2.062 euro, si applicherà un adeguamento al 100%. (ContoCorrenteOnline.it)

“Quando verranno pagate le pensioni Inps a Febbraio 2022, ci sarà il pagamento anticipato anche nel primo mese del 2022?” – Cosa succederà al pagamento delle Pensioni presso Poste Italiane? I cittadini vogliono conoscere sempre con anticipo le date di pagamento delle Pensioni Inps, per poter pianificare con maggiore tranquillità e serenità la gestione economica familiare. (Insindacabili)

Di seguito tutte le date di pagamento della mensilità di febbraio, con il calendario giorno per giorno. Pagamento pensione di febbraio 2022 in banca. Per tutti colori i quali ricevono l’accredito della pensione tramite bonifico bancario, non ci sarà alcun anticipo (Il Giornale d'Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr