Nel Lazio riaprono le spiagge: ecco le regole da seguire

RomaToday INTERNO

Dal primo maggio le spiagge del Lazio riaprono in sicurezza.

Infine hanno voluto ringraziare tutti coloro che hanno lavorato per permettere la riapertura delle spiagge, “in primis Guardia Costiera e Comuni”.

Un nuovo incontro tra la Regione e i Comuni litoranei è previsto per giovedì 28 aprile

Questo perché il Governo nazionale ha affidato a livello territoriale la scelte delle aperture delle spiagge. (RomaToday)

La notizia riportata su altri media

Così in molti hanno già deciso di tener chiuso e altrettanti inaugureranno le loro spiagge a mezzo servizio. La sindaca rappresentava l’Anci, come delegata al settore dell’associazione toscana, nella riunione di mercoledì. (Corriere Fiorentino)

L'ufficialità è arrivata al termine di due riunioni, avvenute il 22 aprile e ieri, fra i rappresentanti Confcommercio e Confesercenti. Tutti i proprietari degli stabilimenti balneari si sono resi disponibili ad applicare le misure anti-Covid già predisposte l'anno scorso (IL TELEGRAFO Livorno)

I lidi resteranno aperti fino alle 22 e di notte sarà garantita l’illuminazione degli arenili. Riccione: «Regole in vigore fino al 3 novembre» A Riccione per il weekend del’1 maggio saranno aperti gran parte degli stabilimenti balneari: «108 pubblici esercizi di cui 31 solo con autorizzazione di bar e il restante ristoranti» (Corriere della Sera)

Tocca ora ai Comuni del litorale varare entro questa settimana, e di concerto con le Capitanerie di Porto, le necessarie ordinanze comunali che fissano la data a partire dalla quale le spiagge saranno aperte alla balneazione nel loro territorio. (latinaoggi.eu)

Se la Regione ha dato il suo benestare a far partire la stagione balneare sabato 1° maggio il Campidoglio ha scelto di posticipare questa data: il mare di Roma “aprirà” dal 15 maggio. – spiega Ferrara – La linea guida per la redazione di questo Piano è stata: consentire il libero accesso ai cittadini, garantendo la sicurezza sia sull’arenile sia fuori dalle spiagge. (Il Riformista)

Mi aspetto che un’altra ventina di stabilimenti apra nel weekend dell’8 maggio e quelli rimanenti tra il 15 e fine mese" La maggior parte invece aveva programmato la propria attività in base alle vecchia data del 15 maggio e questo mi porta a pensare che il grosso aprirà nel weekend dell’8-9 maggio e in maniera definitiva il 15. (LA NAZIONE)