Giro d'Italia 2024, Magrini sicuro: "Pogacar può tenere la maglia rosa dalla prima all'ultima tappa"

OA Sport SPORT

Fare il punto della situazione. Nell’ultima puntata di Sport2Day Speciale Ciclismo, in onda sul canale Youtube di OA Sport e condotta da Francesca Cazzaniga, Riccardo Magrini (voce tecnica di Eurosport) ha analizzato quanto accaduto nell’ultima edizione della Liegi-Bastogne-Liegi, vinta dal fenomeno sloveno Tadej Pogacar. “Sono contento del successo di Pogacar, è stata una bellissima prova di squadre. (OA Sport)

Su altri media

Saranno due le cronometro individuali che vedremo nella prossima edizione del Giro d’Italia, due momenti decisivi soprattutto in chiave classifica generale. La più lunga, quella di 37,2 chilometri, posta nella settima tappa da Foligno a Perugia, mentre la settimana dopo spazio alla Castiglione delle Stiviere – Desenzano del Garda, completamente pianeggiante di 31 chilometri. (OA Sport)

Il grande favorito per la vittoria della classifica generale è Tadej Pogacar. Numero 1 dell’UCI World Ranking, lo sloveno fa il suo debutto nella Corsa Rosa dopo un inizio di stagione trionfale che lo ha visto a segno per sette volte su dieci giorni di corsa totali. (Giro d’Italia)

Il grande favorito per la vittoria della classifica generale è Tadej Pogacar. Numero 1 dell'UCI World Ranking, lo sloveno fa il suo debutto nella Corsa Rosa dopo un inizio di stagione trionfale che lo ha visto a segno per sette volte su dieci giorni di corsa totali. (TUTTOBICIWEB.it)

Giro d’Italia, tutto pronto per la corsa rosa: i campioni su cui puntare quest’anno

, grande appuntamento italiano delle corse a tappe che precede l’evento storico della partenza dal vecchio stivale del Tour de France tra Firenze, l’Emilia Romagna e il Piemonte. La corsa rosa 2024 vedrà la grande partecipazione di Tadej Pogacar, il protagonista più atteso e colui che rischia di dominare la scena con l’obiettivo di una clamorosa doppietta Giro-Tour. (Quotidiano Sportivo)

Le speranze di vedere battaglia vera sono affidate al ‘vecchio’ Geraint Thomas, che però è lontano dai fasti di qualche un anno fa, quando è stato scalzato dalla vetta della classifica solo nella penultima tappa. (Sport24h)

I rivali del fuoriclasse capitano della Uae Emirates, o presunti tali visto come domina le competizioni cui partecipa e in assenza del danese Jonas Vingegaard, che sta cercando di riprendersi dalla brutta caduta ai paesi Baschi mettendo il Tour nel mirino? Bisogna partire dal secondo (e beffato nella cronoscalata del Lussari) dell’edizione 2023, il gallese Geraint Thomas, che il 25 maggio, il giorno della tappa del doppio Grappa, la penultima prima del finale a Roma, compirà 38 anni. (Il Messaggero Veneto)