Meteo: sabato 2 luglio con Anticiclone in rinforzo. Caldo, afa e notti tropicali

METEO.IT INTERNO

Le previsioni meteo per sabato 2 luglio. Tempo stabile e soleggiato, con soltanto lo sviluppo di un po’ di nubi nel pomeriggio nelle zone montuose del Nord, ma senza precipitazioni di rilievo.

Venti deboli, con temporanei e moderati rinforzi di Maestrale sul Tirreno centrale, al Sud e in Sicilia.

Le previsioni meteo per domenica 3 luglio. Tempo soleggiato e molto caldo in tutta l’Italia, con soltanto qualche velatura in Sardegna; annuvolamenti pomeridiani sulle Alpi, specie nel settore orientale dove si potrà sviluppare qualche isolato temporale di calore

Il caldo anomalo proseguirà anche nella prima parte della prossima settimana, attenuandosi probabilmente non prima di mercoledì 6 o giovedì 7 luglio ad iniziare dalle regioni settentrionali. (METEO.IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

Temperature minime e massime in ulteriore lieve aumento, in particolare al Nord dove si potranno toccare i 35-36 gradi Le previsioni meteo per domenica 3 luglio. (METEO.IT)

Ansa. Dalle previsioni di Antonio Sanò, direttore e fondatore de ilmeteo.it, riportate da Il Corriere della Sera, un cambiamento di condizioni meteorologiche si potrebbe avere a partire da martedì 5 luglio. (Sky Tg24 )

Meteo: prossima settimana, avvio subito caldissimo, poi è confermato un cambiamento, la tendenza. Primi giorni roventi, poi arrivano i temporali. Previsioni meteo per la prossima settimana. Avvio di settimana rovente, poi arrivano i temporali (iLMeteo.it)

Prima bisogna attendere ulteriori conferme e ci sarà soprattutto da sopportare ancora almeno altri 6-7 giorni di grande caldo. Quella attesa potrebbe essere una rottura di mezza Estate, evento peraltro non così infrequente in pieno luglio. (Meteo Giornale)

Oramai è quasi certo, ecco i Motivi. Meteo ROMA, ecco quando arriva la FINE del CALDO africano, ultimo aggiornamento !! VI CONSIGLIAMO ANCHE QUESTI NOSTRI APPROFONDIMENTI. METEO, ecco quando tornerà la PIOGGIA e cosa succederà con la SICCITA'. (MeteoGiuliacci)

Al Nord: soleggiato e molto caldo. Al Nord: soleggiato e molto caldo con temporali sulle Alpi orientali. (la Repubblica)