Curling, l’Italia sfiderà la Svezia nel playoff dei Mondiali

OA Sport SPORT

L’Italia affronterà la Svezia nel playoff dei Mondiali 2023 di curling femminile. La nostra Nazionale ha concluso il round robin al quarto posto e dunque incrocerà la quinta classificata nel primo turno della fase a eliminazione diretta. Sarà la rivincita dell’ultimo atto della fase a gironi, vinto dalle azzure che proprio grazie a quel successo sono riuscite a passare il turno. Stefania Constantini e compagne scenderanno in campo sabato 25 marzo alle ore 10.00, chi vincerà quel confronto accederà alla semifinale da disputare contro la Svizzera (imbattuta vincitrice della fase a gironi con dodici affermazioni in altrettante partite disputate). (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Un match cominciato immediatamente in discesa per la squadra capitanata da Kerri Einarson, abile a marcare immediatamente due punti nel turno d’apertura rubando la mano in quello successivo, attestandosi sul 3-0. (OA Sport)

Luca De Michiel Italia, che peccato. Azzurre fuori dalla semifinale solo all’ultimo tiro (Corriere Delle Alpi)

In un incontro molto tattico, a basso punteggio, il quartetto italiano ha subito la precisione delle bocciate di Hasselborg e compagne, quasi infallibili nel primo tempo. Il cambio di rotta all'inizio del sesto end, quando Stefania Constantini è riuscita con una stone chirurgica a raccogliere due punti, pareggiando il risultato sul due pari. (NEVEITALIA.IT)

Un match cominciato immediatamente in discesa per la squadra capitanata da Kerri Einarson, abile a marcare due punti nel turno d’apertura rubando la mano in quello successivo, attestandosi sul 3-0. (OA Sport)

Le rossocrociate hanno battuto la Svezia per 8-4, dopo un incontro comandato dall'inizio alla fine contro le padrone di casa. Il team della skip Silvana Tirinzoni, imbattuta nel round robin e triplice campione in carica, proverà a calare il poker domani contro la Norvegia, che nell'altra semifinale ha superato per 8-5 il Canada. (RSI.ch Informazione)

Il quartetto tricolore, che proprio ieri aveva regolato le padrone di casa nell’ultimo match del round robin guadagnandosi la qualificazione alla fase a eliminazione diretta, ha cercato di imbrigliare le avversarie tenendo il martello per ben sei end consecutivi, ma nel finale dell’incontro ha purtroppo dovuto chinare il capo. (OA Sport)