Mondiali di curling, Italia è ai playoff per la prima volta

QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

Per la prima volta nella storia la nazionale femminile di curling si è qualificata alla fase a eliminazione diretta di un mondiale. Merito del quartetto formato da Stefania Constantini (Fiamme Oro), Marta Lo Deserto (Fiamme Gialle), Angela Romei (Fiamme Gialle) e Giulia Zardini Lacedelli (Curling Club Dolomiti) che ha battuto ogni record nazionale al round Robin nella rassegna iridata in corso di svolgimento a Sandviken in Svezia, conquistando l’accesso ai playoffs che prevedono un turno di qualification games per accedere alle semifinale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

Italia, che peccato. Azzurre fuori dalla semifinale solo all’ultimo tiro Mondiali curling femminili. Si è chiusa con la Svezia la splendida avventura di Constantini, Zardini Lacedelli, Lo Deserto e Romei (Corriere Delle Alpi)

La partita di qualificazione per le semifinali iridate tra Svezia e Italia è stata un lungo thrilling, ma è svanito nel primo match della fase finale il sogno delle azzurre di entrare in zona medaglie nel Mondiale di Sandviken (NEVEITALIA.IT)

La Svizzera si è qualificata per la finale dei Campionati del Mondo di curling in corso a Sandviken. Il team della skip Silvana Tirinzoni, imbattuta nel round robin e triplice campione in carica, proverà a calare il poker domani contro la Norvegia, che nell'altra semifinale ha superato per 8-5 il Canada. (RSI.ch Informazione)

Il quartetto tricolore, che proprio ieri aveva regolato le padrone di casa nell’ultimo match del round robin guadagnandosi la qualificazione alla fase a eliminazione diretta, ha cercato di imbrigliare le avversarie tenendo il martello per ben sei end consecutivi, ma nel finale dell’incontro ha purtroppo dovuto chinare il capo. (OA Sport)

Il Canada si conferma la terza forza in campo intercontinentale nel curling femminile. La compagine nordamericana ha infatti appena vinto per il secondo anno consecutivo la finalina per il bronzo in quel di Sandviken, città che sta ospitando i Campionati Mondiali 2023, sconfiggendo nettamente in nove end le padrone di casa della Svezia con il risultato di 8-5. (OA Sport)

Un match cominciato immediatamente in discesa per la squadra capitanata da Kerri Einarson, abile a marcare due punti nel turno d’apertura rubando la mano in quello successivo, attestandosi sul 3-0. (OA Sport)