Anche i giapponesi sprecano - ItaliaOggi.it

Italia Oggi ESTERI

Fondi destinati ad affrontare l'emergenza coronavirus impiegati per coprire le spese di realizzazione di una statua: un calamaro gigante rosa, un tributo alla filiera della pesca, una delle prelibatezze culinarie della città di Noto.

Il Giappone sta combattendo una quarta ondata di contagi da coronavirus e il governo ha approvato un pacchetto da quasi 600 miliardi di euro per aiutare l'economia a riprendersi dalla crisi indotta dalla pandemia

Secondo la stampa giapponese, infatti, la statua è costata 30 milioni di yen (circa 230 mila euro) e 25 milioni (190 mila euro) sono arrivati dalle risorse governative. (Italia Oggi)

Su altri giornali

L’app, denominata DairyASSIST, è progettata per aumentare la produzione di latte attraverso l’analisi della condizione di salute, alimentazione e mungitura degli animali, supportando le piccole aziende nel settore lattiero-caseario in difficoltà a causa della carenza di personale. (Paese Italia Press)

La giustificazione, secondo Tetsuji Shimoyachi, uno dei funzionari comunali, è stata che la . -Il cielo contromano +138 mila -Parole a caso +26 mila -Ancora in due +48 mila -0 Passi +230 mila #Amici20 - vogheraseitu : VOGHERA - E' sempre piu' allarme poverta': il Comune stanzia ben 230 mila euro - (Zazoom Blog)

Noto è una cittadina giapponese che si affaccia sul mare, famosa per la pesca del calamaro. Come tutte le città in Giappone, ha ricevuto un fondo di sostegno per le perdite causate dal Covid-19. (Rivista Studio)

Nelle ultime settimane infatti è scoppiato un vero e proprio scandalo nella città di Noto, situata nella prefettura di Ishikawa, dove i proventi destinati a tamponare la fase critica sono stati destinati ad un utilizzo decisamente differente. (ContoCorrenteOnline.it)

Non siamo in Sicilia ma in Giappone, nella prefettura di Ishikawa, e questacostiera nipponica ha deciso di investire . sul sito. Non siamo in Sicilia ma in Giappone, nella prefettura di Ishikawa, e questa città costiera nipponica ha deciso di investire . (Zazoom Blog)

La città costiera di Noto ha speso i 230.000 yen del fondo di sostegno per il COVID per la costruzione di una statua di un calamaro alta 13 metri. Giappone: quando i risarcimenti per il Coronavirus vengono spesi per una statua gigante. (DR COMMODORE)