Zingaretti: "Chi per 4 voti invita a togliere la mascherina si augura la pandemia"

Adnkronos INTERNO

"Difendiamo le famiglie, gli imprenditori e i lavoratori che non possono fermarsi di nuovo per colpa degli irresponsabili.

Lo scrive su Facebook Nicola Zingaretti.

"Difendiamo gli operatori della sanità che anche in queste ore guardano sconcertati quanto sta avvenendo.

Per 4 voti non gli interessa di mettere a rischio la vita delle persone che rischiano di ammalarsi e morire, come sta accadendo in tutti i Paesi dove si è abbassata la guardia". (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Anzi: no. A onore del vero, bisogna dire che all’inizio del suo mandato Zingaretti pare si sia dimostrato molto abile a far quadrare i conti. Insomma, dietro quei conti a prima vista favorevoli, si celava un disavanzo finanziario complessivo di quasi 10 miliardi di euro. (Il Primato Nazionale)

Queste le parole utilizzate da Nicola Zingaretti contro Matteo Salvini, il quale in settimana si era rifiutato di indossare la mascherina nel corso di un incontro al Senato. Difficile dargli torto: si parla dello stesso Zingaretti che andò in giro a farsi aperitivi nella comunità cinese e finì per prendersi il coronavirus. (Liberoquotidiano.it)

Perché allora bisogna sempre fare polemica? Se non vogliamo che torni la pandemia: mascherine, distanza sicurezza, igiene delle mani e degli ambienti". (Sky Tg24 )

Il segretario dem affronta poi anche la questione migranti. Il segretario dem preme sul fatto che non si debba “far rialzare la curva” epidemica “e quindi continuare a dire a tutti, contro gli scellerati che per farsi pubblicità si tolgono la mascherina, che ci sono tre cose semplici che bisogna fare: mascherina, distanza di sicurezza e igiene delle mani“. (MeteoWeek)

Ma Salvini è comunque intervenuto in risposta al governatore parlando di "mascherine fantasma": il riferimento è ai 14 milioni di mascherine mai arrivate nel Lazio. La Regione Lazio ha denunciato alla Procura quanto avvenuto e collabora con le forze dell’ordine per l’accertamento della verità. (Fanpage.it)

Da mesi la Lega “bombarda” la Regione Lazio. Saranno loro a sfidarsi per il Governo del Paese, ma alla Regione Lazio non cambierà nulla. (AlessioPorcu.it)