Lo scoppio e la trappola mortale, cosa è successo nella centrale di Bargi: la videoricostruzione

Corriere TV INTERNO

Martedì mattina alla centrale idroelettrica di Enel Green Power, a Camugnano, vicino all’alternatore che è all'origine dello scoppio erano indaffarati una quindicina di lavoratori. Gente altamente specializzata, dicono tutti, alle prese con le fasi finali di un lavoro di manutenzione straordinaria cominciato a settembre del 2022: il cosiddetto revamping, cioè l’ammodernamento dell’impianto di produzione dell’energia. (Corriere TV)

Ne parlano anche altri media

"La sicurezza non è un costo, non è un lusso ma è un dovere, un diritto inalienabile per ogni persona". "La sicurezza richiede investimenti - prosegue - quando la sicurezza è vista come un costo inutile, vuol dire che siamo irresponsabili". (Tiscali Notizie)

Così i sindacati Cgil e Uil uniti a Sassari per una iniziativa congiunta di astensione lavorativa per dire basta alle morti sul lavoro. (L'Unione Sarda.it)

Sono stati trovati i corpi senza vita di due dei dispersi della tragedia della diga di Suviana. I corpi individuati dai sommozzatori dei vigili del fuoco al piano meno 9, lo hanno confermato i soccorritori, senza rivelare però i nomi della quarta e quinta vittima dell’esplosione della centrale idroelettrica di Bargi. (Fanpage.it)

L'estensione è stata decisa dopo il grave incidente sul lavoro a Suviana. Manifestazioni in tutto il Paese, da Bologna a Torino, passando per l'Umbria e Napoli (Sky Tg24 )

La comunità sinagrese è ancora attonita e incredula. Vincenzo era padre da soli tre mesi. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

“E’ andata bene, anche se la tragedia resta e Nicholas è ancora molto scosso per quello che è accaduto ai suoi colleghi”. Vittorino Bernardini, il padre di Nicholas Bernardini, uno dei sopravvissuti al disastro del bacino di Suviana, ha riferito ai media lo stato in cui si trova il figlio 25enne: “Mi ha chiamato piangendo, mi ha detto che stava bene e che era lì con i suoi colleghi feriti. (Tiscali Notizie)