Covid, Anci Campania chiede il potenziamento del contact tracing

Cronache NEWS INTERNO

Anci Campania ha sottoposto all’attenzione della Giunta Regionale alcune richieste tra cui il potenziamento delle attività’ di screening sanitario legato alle attività’ di “contact tracing” e l’ implementazione ulteriore degli attuali sistemi di informatizzazione riguardanti le comunicazioni ai Sindaci degli esiti dei tamponi, in caso di positività’.

Infine ANCI Campania ha chiesto un monitoraggio dell’ applicazione delle misure contenute nelle recenti Ordinanze della Regione per verificare le condizioni di una possibile articolazione che tenga conto delle diverse realtà’ territoriali. (Cronache NEWS)

La notizia riportata su altre testate

A integrazione dell’Ordinanza n.79, su richiesta dei Sindaci pervenuta all'Unità di Crisi attraverso l'ANCI, e nelle more di specifici congedi parentali per i genitori, da domani è consentita, anche in presenza, l’attività delle scuole dell’infanzia: nidi, asili, con bambini di età compresa nella fascia della fascia 0-6 anni. (Napoli Magazine)

Lo ha assicurato il premier giuseppe conte, in conferenza stampa, illustrando il Dpcm. Siamo partiti da zero con le mascherine e ora ogni giorno ne distribuiamo 20 milioni: siamo in grado di fornire una mascherina agli studenti ogni giorno giorno. (Cronache della Campania)

Ieri, dalle prime ore del mattino, le ambulanze del 118 sono andate in difficoltà poiché i posti letto per i malati di Covid si sono esauriti. L’ultimo bollettino diramato dall’Unità di Crisi della Regione Campania parla di 1410 nuovi casi. (Vesuvius.it)

Attualmente risultano già in esercizio 290 autobus aggiuntivi, mentre sono in via di attivazione i restanti 60. (CasertaWeb)

Da lunedì, però, dovrebbero essere messi ufficialmente a disposizione i nuovi posti letti, tra cui anche quelli dell’ospedale Melorio di Santa Maria Capua Vetere. In totale, in Campania, ci sono 13.237 persone attualmente positive. (CasertaNews)

«La Campania ha limitazioni assenti altrove – dice Pasquale Russo, direttore generale di Confcommercio Napoli – La serrata sarebbe inutile: da 4 giorni è lockdown di incassi. «Un disastro per noi ristoratori – aggiunge Antonella Giugliano di D’Angelo-Santa Caterina – De Luca ci sta massacrando lavorativamente e psicologicamente. (Positanonews)