Genova, drammatico schianto moto-auto: centauro rischia l'amputazione di un piede

Primocanale INTERNO

La moto ha tamponato l'auto

Feriti in modo più leggero la passeggera della moto e le due gemelline di tre anni che sedevano sul sedile posteriore, con regolare seggiolino e cintura, della seconda auto.

Da una prima ricostruzione dell'incidente, sembra che un'auto stesse scendendo da via Ferrara.

Dietro l'auto della famiglia viaggiava una moto con a bordo l'uomo che rischia il piede e una donna, ferita solo lievemente. (Primocanale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nessun decesso è stato registrato nelle ultime 24 ore, mentre i nuovi guariti sono 143. Dei positivi totali, 94 (+3) sono gli ospedalizzati, di cui 9 persone in terapia intensiva, mentre le persone in isolamento domiciliare diminuiscono di 7 unità. (Telecity News 24)

In calo di 46 unità il numero delle persone attualmente positive in Liguria e di quelle in isolamento domiciliare (-7). In Liguria sono stati somministrati, dall’inizio della campagna ad oggi, 2.063.796 vaccini (Riviera Time)

'agenda dei principali appuntamenti attesi oggi in Liguria. Tra i presenti, il sindaco Pierluigi Peracchini, Giovanni Toti (in videoconferenza), Paolo Del Debbio e i responsabili della City Green Light Srl, fornitore del servizio (Primocanale)

Nella settimana di inizio delle scuole in Liguria, si aprono ufficialmente i vaccini senza prenotazione in diversi centri vaccinali liguri. (Primocanale)

Lo ha detto il presidente ligure Giovanni Toti che stamattina al convegno “Verso una transizione sociale. “La campagna vaccinale – ha commentato Toti – ha funzionato straordinariamente, la popolazione vi ha aderito con grande entusiasmo e spero che si vada ancora avanti. (Genova24.it)

Abbiamo davanti a noi tre o quattro anni di straordinario sviluppo, che tutti insieme dobbiamo saper sfruttare al meglio”. Mi rivolgo ad una grande organizzazione sindacale, con una grande storia di avanguardia e di progresso: la campagna vaccinale deve entrare nei luoghi di lavoro, deve farlo rapidamente e con l’accordo di tutte le categorie e le parti sociali. (Regioni.it)