Irpinia & Sannio, fuorisalone al Vinitaly - Europa Campania

Europa Campania INTERNO

In occasione della 56ª edizione di Vinitaly, rassegna internazionale enologica in programma a Verona dal 14 al 17 aprile 2024, la Camera di Commercio Irpinia e Sannio ha organizzato un fuori salone Irpinia & Sannio Wine Night, evento serale tenutosi nella prestigiosa cornice di Palazzo e Giardino Giusti, per valorizzare i prodotti vinicoli e le aziende del territorio. A inaugurare l’iniziativa voluta da Girolamo Pettrone, Commissario Straordinario della Camera di Commercio Irpinia e Sannio, l’assessore all’Agricoltura della Regione Campania, Nicola Caputo, il presidente di Union Camere nazionale, Andrea Prete, il rettore dell’Università Federico II di Napoli, Matteo Lorito e il presidente del Distretto Aerospaziale Campano, Luigi Carrino. (Europa Campania)

Su altre testate

Dal 14 al 17 aprile 2024, Verona diventerà nuovamente il palcoscenico mondiale del vino con la 56esima edizione di Vinitaly, la fiera internazionale dedicata al vino e ai distillati che ogni anno attira migliaia di visitatori da tutto il mondo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La rassegna è dedicata al turismo sostenibile e consapevole – Il vicesindaco Emili di ritorno dalla manifestazione: “Conosciuti nuovi partner e tanti incuriositi dalle nostre proposte” (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il settore del vino, per il Nord Est, vale oltre 3 miliardi di euro solo in esportazioni ed è chiaro che è un gioiello dell’economia da preservare con tutte le forze. E di sfide, belle toste, in questo Vinitaly numero 56 che si apre oggi a Verona, c’è l’imbarazzo della scelta. (Il Messaggero Veneto)

ABRUZZO – La 56esima edizione del Vinitaly si apre oggi, nello ‘Spazio-Abruzzo’, con due Masterclass nelle quali verranno presentati i due vini che hanno ottenuto risultati straordinari nel 2023: il Pecorino d’Abruzzo Doc e il Cerasuolo d’Abruzzo Doc. (Zonalocale)

L’evento -VIDEO | La novità di quest'anno vede tutte le cantine presenti nello stesso padiglione della Regione. Occhiuto: «Abbiamo lavorato per riunire tutti nell'interesse comune della nostra terra. Sono molto contento di vedere i grandi produttori assieme ai piccoli» (LaC news24)

Il nome della sua famiglia è indissolubilmente legato a quello di Forza Italia, dove il papà Pino, è stato per vent’anni consigliere e assessore regionale. Oggi lei dice di essersi sentita ospite in casa sua e passa alla Lega proprio alla vigilia delle Europee. (LaC news24)