Borse europee poco mosse, focus rimane su fronte geopolitico. Oggi l’incontro Usa-Cina

Finanzaonline.com ECONOMIA

A Francoforte il Dax scivola dello 0,16%, a Parigi il Cac40 cede lo 0,36% mentre a Londra l'indice Ftse100 sale dello 0,59%.

Poco dopo l'avvio, l'Eurostoxx 50 segna un fiacco -0,08%.

Oggi Joe Biden incontrerà la sua controparte cinese, Xi Jinping.

Sul fronte monetario, dopo i rialzi dei tassi annunciati dalla Federal Reserve statunitense e dalla Banca d'Inghilterra nel tentativo di arginare l'inflazione, la Bank of Japan (BoJ) oggi ha lasciato invariata la sua politica monetaria, sottolineando il "molto grande incertezza" sulle conseguenze economiche della crisi ucraina

Borse europee poco mosse con, gli indici in ordine sparso intorno alla parità. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altri giornali

In agenda anche la riunione della banca centrale della Turchia che deve affrontare una inflazione otre il 54%. Si parla anche di una cooperazione tra Pechino e Washington riguardo alla questione dei titoli che sono quotati sia sulle borse cinesi che a Wall Street. (Finanzaonline.com)

Lo Spot gold resta a 1.929,57 dollari l'oncia, dopo aver toccato il minimo dal 28 febbraio a 1.894,70 dollari. mercati corrono ma restano anche molto volatili, dopo il primo rialzo dei tassi della Fed dal 2018. (Yahoo Eurosport IT)

Torna a correre il prezzo del petrolio con il Brent salito a 102,43 dollari al barile (+4,4%) mentre il Wti si avvicina ai 99 dollari (+4,12%). Borsa: sfuma l'effetto Fed, Milano (-0,6%) zavorrata dalle banche. (Il Sole 24 ORE)

Borsa: Europa positiva dopo Powell, a Milano (+0,4%) scatta Diasorin (RCO). La moneta unica europea vale anche 131,18 yen (130,40), mentre il rapporto dollaro/yen e' a 118,74 (118,49). (Il Sole 24 ORE)

Meno crescita e più inflazione è lo spettro che incombe sul futuro, avverte l’Ocse e l’Eurozona è l’area maggiormente esposta ai danni. Smaltita l’euforia per un possibile piano che metta rapidamente fine alla guerra in Ucraina, i listini europei archiviano oggi una seduta nervosa e contrastata. (Notizie - MSN Italia)

Webuild vira in negativo e perde oltre 2% dopo aver aperto con un rialzo di quasi 4% sulla scia dei risultati 2021 pubblicati stamani prima dell'apertura dei mercati. Diasorin cede 0,7% dopo i forti rialzi di ieri seguiti a risultati 2021 sopra le attese e la conferma della guidance di quest'anno. (Yahoo Notizie)