Umbro tra astronauti riserva Agenzia spaziale europea

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Un umbro potrebbe avere l'opportunità di volare nello spazio. Ci sono infatti due italiani fra le riserve degli astronauti dell'Agenzia spaziale europea (Esa) presentati a Parigi. Uno è Andrea Patassa, 31 anni di Spoleto. L'altra italiana è Anthea Comellini, 30 anni, di Chiari in provincia di Brescia (Sky Tg24 )

Su altre testate

Andrea Patassa è tra i due italiani scelti dall'Agenzia spaziale europea per la classe 2022. Una brillante carriera dopo il liceo scientifico (TuttOggi)

I candidati astronauti, prime nuove reclute in 13 anni, prenderanno servizio nel centro di Colonia, in Germania. Lì cominceranno il loro addestramento al più alto livello per partecipare alle future missioni Esa, compresa la riconquista della Luna. (Libero Tv )

Ci sono cinque astronauti in carriera, un astronauta con disabilità, 11 riserve fra cui una italiana e un italiano, Anthea Comellini e Andrea Patassa. (Il Sole 24 ORE)

I due sono stati ricevuti dal presidente dell’Agenzja Spaziale Italiana Giorgio Saccoccia. Di sorridere ne ha ben che ragione. (umbriaON)

In questa nuova classe 2022 ci sono cinque astronauti in carriera, un astronauta con disabilità, 11 riserve fra cui una italiana e un italiano, Anthea Comellini e Andrea Patassa.I candidati astronauti, prime nuove reclute in 13 anni, prenderanno servizio nel centro di Colonia, in Germania. (Tiscali Notizie)

In alto, nello spazio. Sulla luna. Lei è Anthea Comellini, classe 1992, ed è appena stata nominata come astronauta riserva dall'Agenzia spaziale europea (Esa). Laureata al Politecnico di Milano in Ingegneria aerospaziale con il massimo dei voti e con un master con doppio diploma (tra Politecnico di Milano e l'Istituto superiore dell'Aeronautica e dello Spazio di Tolosa in Francia), attualmente era impiegata come ingegnere ricercatore a Cannes, in Francia. (Prima Brescia)