MotoGP, tutti i record di Valentino Rossi e quelli mancati. Statistiche irripetibili

OA Sport SPORT

Nella giornata di domenica 14 novembre 2021 si è conclusa la carriera di Valentino Rossi.

Fra i centauri in attività il più vicino è Marc Marquez, che nonostante anni di dominio assoluto ha messo assieme complessivamente 59 successi.

Anche in questo caso il primo pilota in attività è Marc Marquez, arrivato a 99 nel GP di Emilia-Romagna.

I RECORD MANCATI – TOP CLASS (500cc/MOTOGP). Quali sono gli ambiti dove Valentino Rossi non è riuscito a stabilire il primato assoluto?

Tra i piloti tuttora in azione a tempo pieno troviamo Andrea Dovizioso a 2568 e Marc Marquez a 2417. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La festa che il paddock gli ha tributato è stata incredibile, un abbraccio collettivo ad un campione che ha scritto uno dei capitoli più belli della storia del motociclismo. Lo streaming sarà trasmesso alle 20:00 sulla nostra pagina Facebook, sul canale Twitch di GPOne e sul nostro canale YouTube. (GPOne.com)

Anche Ronaldo il Fenomeno ha voluto rendere omaggio a Valencia a Valentino Rossi, in occasione del suo ultimo Gp Così la Honda saluta Valentino Rossi ricordando in una nota i successi del «Dottore». (L'Arena)

Il passaggio di consegne era già cominciato, ma ora è definitivo. Ad attenderlo ora c'è la Dakar, che scatterà il 2 gennaio (Motorsport.com Italia)

La lettera d'amore della M1 (Yamaha) a Valentino Rossi. Ero nervosa, ma è stato amore a prima vista per entrambi”, esordisce la missiva frutto dell’immaginazione della casa di Iwata a cementare l’amore eterno tra Yzr-M1 a Valentino Rossi, dopo l’addio alla Honda per portare al vertice un costruttore che non vinceva da anni. (TIMgate)

Hanno provato a farmi piangere, però secondo me questa doveva essere una festa. Valentino Rossi chiude una lunga carriera con il 10° posto nel GP di Valencia, simbolicamente un decimo posto che rievoca il sogno del decimo titolo mondiale sfumato in più occasioni. (Corse di Moto)

Qualche numero di Vale: nove i mondiali vinti, 235 i podi conquistati in questi anni di carriera. Sono sette le vittorie che Valentino Rossi ha inanellato nella sua carriera al Mugello: un circuito che per lui rimarrà sempre speciale. (LA NAZIONE)