Florida, Biden incontra popolazioni colpite da uragano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaPresse ESTERI

Il compito delle autorità, ha detto Biden, è ora fare in modo che i cittadini della Florida “abbiano tutto ciò che serve” per riprendersi.

Il presidente degli Stati Uniti: "Ci vorranno anni per ricostruire tutto". “Ci vorranno anni per una ripresa e una ricostruzione completa”.

Biden, che ha incontrato il governatore repubblicano Ron DeSantis, che lo ha ringraziato della visita, ha inoltre sottolineato la “straordinaria collaborazione” che c’è stata tra le autorità federali e quelle locali per contenere il numero delle vittime e i danno causati dall’uragano

Lo ha sottolineato il presidente Joe Biden, parlando a Fort Myers, in Florida, dove insieme alla first lady Jill ha visitato le zone colpite dall’uragano Ian. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden è arrivato a Fort Myers, in Florida, per visitare le zone dello stato devastate dall'uragano Ian. (Il Sole 24 ORE)

Mentre oltre 2,5 milioni di cittadini sono rimasti senza elettricità e circa un milione senza acqua potabile, gli abitanti di Babcock Ranch non sono mai stati disconessi dalla rete elettrica, internet ha continuato a funzionare, così come l’accesso all’acqua. (LifeGate)

L'uragano di categoria 4 si è abbattutto anche sull'isola Matlacha dello stato americano. Pine Island, la più grande isola al largo della costa del Golfo della Florida, è stata in gran parte tagliata fuori dal mondo esterno dopo che Ian ha reso le sue città raggiungibili solo in barca o in aereo. (LaPresse)

Ha inoltre causato un crollo generalizzato del sistema elettrico, che ha tardato a essere ripristinato. La scorsa settimana, il passaggio dell’uragano Ian attraverso i Caraibi ha provocato a Cuba diverse vittime ed enormi distruzioni materiali nelle infrastrutture e nell’agricoltura, due morti e lo sfollamento di decine di migliaia di persone. (Contropiano)

Ian è stato infatti l’uragano più letale per lo Stato dall’uragano del Labor Day del 1935, che uccise 423 persone. Lunedì sera ancora più di 491.000 case, aziende e altri edifici in Florida non avevano elettricità. (Icona Clima)

Biden e il fuori onda imbarazzante durante la visita ai sopravvissuti all'uragano Ian (La Stampa)