Geolier all'università: 'La periferia è un vantaggio per il successo'

Geolier rompe il protocollo e gira tra il pubblico, scherza con i giovani studenti della Federico II venuti ad ascoltarlo, non si risparmia a un giro di selfie, ma soprattutto risponde alle domande dei ragazzi accorsi in centinaia al polo universitario di Scampia per l’incontro aperto dal rettore Matteo Lorito e condotto dal giornalista Pier Luigi Razzano: “Nascere in periferia non è uno svantaggio, anzi - afferma il rapper di Secondigliano, secondo posto a Sanremo 2024, un fenomeno apprezzato in tutta Italia - Ci vedo un vantaggio perché noi abbiamo fame, ce l’abbiamo negli occhi e per questo siamo più forti”. (Repubblica TV)

Se ne è parlato anche su altre testate

Geolier ha incontrato gli studenti dell'Università Federico II di Napoli dopo le polemiche sulla sua presenza in ateneo: la risposta ai critici Geolier è stato ospite dell’Università Federico II di Napoli, accolto da un caloroso applauso. (Virgilio Sapere)

"Qua dentro io non posso insegnare niente a nessuno, posso solo imparare - ha detto - Non è una lezione, ma una chiacchierata tra amici e ho mille paure e mille ansie come le avete voi". Nelle scorse ore Geolier ha incontrato gli studenti dell'Università Federico II di Napoli, in quello che è stato davvero un appuntamento davvero emozionante. (R101)

L'Università deve aprirsi al territorio: un pensiero che per la verità il rettore Canfora ha già declinato con diverse azioni che hanno reso l'ateneo sannita molto più centrale rispetto a prima nello sviluppo della città, basta pensare ad esempio al cambiamento che si è verificato in una zona come Santa Maria degli Angeli. (Ottopagine)

Dal confronto di ieri alla Federico II con gli studenti e il rapper più popolare di Napoli emergono due dati. Il rettore Matteo Lorito lo chiama sempre col nome di battesimo e a lui tutto sommato fa piacere: «Emanuele o Geolier è lo stesso, io so' sempre Emanuele». (Fanpage.it)

Fonte: Open . (Skuola.net)

Negli scorsi giorni, non sono mancate alcune polemiche relative all’intervento di Geolier presso l’Università Federico II di Napoli, dove l’artista nella giornata di ieri – martedì 26 marzo 2024 – ha potuto parlare con gli studenti non solo della sua carriera, ma anche di quelli che sono i suoi sogni, i suoi valori e le sue paure. (Whoopsee)