Caso Ciro Grillo, viene rinviato a giudizio con gli altri tre accusati

Ck12 Giornale INTERNO

Caso Ciro Grillo, il figlio del noto esponente del Movimento Cinque Stelle con i suoi 3 amici è stato indagato dalla Procura di Tempio Pausania.

L’accusa è quella di violenza sessuale di gruppo, il 25 Giugno si riaprirà il caso e verrà fissata anche l’udienza del gup.

La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio per il figlio di Beppe, fondatore del Movimento 5 Stelle, con lui sono stati accusati anche Francesco Corsiglia, Edoardo Capitta e Vittorio Lauria (Ck12 Giornale)

Su altri media

Ciro Grillo e amici, chiesto rinvio a giudizio: le prove del pm La Procura di Tempio Pausania ha inoltrato la richiesta di rinvio a giudizio per Ciro Grillo e altri tre amici, presentando alcune fonti di prova. (Virgilio Notizie)

Ciro Grillo, figlio del fondatore del Movimento 5 Stelle, riascoltato dagli investigatori, avrebbe preso le distanze dagli amici sulla seconda vicenda, confermata dalle foto e dai video poi scambiati in chat. (Virgilio Notizie)

Secondo l'accusa, la vittima di stupro, allora 19enne, avrebbe subito prima una violenza da Corsiglia e poi dagli altri tre dopo che era stata costretta a bere vodka. (Fanpage.it)

Quelle foto erano «una goliardata». Fino all’ultimo i quattro indagati hanno ribadito agli inquirenti che la 19enne fosse sempre stata consenziente. Posizione però che già vacilla stando a sentire gli altri: «Le abbiamo fatte un po’ tutti, tranne Corsiglia, che non c’era». (Open)

I quattro hanno sempre detto che la studentessa era consenziente. I pm non lo hanno però sentito e potrebbe a questo punto essere chiamato a testimoniare nel corso dell'eventuale processo (Telenord)

Una mossa che consentirebbe di ottenere in maniera automatica lo sconto di un terzo della pena, di evitare il dibattimento in aula e di scongiurare la possibilità del carcere in caso di condanna. I legali dei quattro giovani starebbero prendendo in seria considerazione e quindi valutando di proporre - in caso di processo - il rito abbreviato. (il Giornale)