Europei di Monaco: bronzo da urlo per la staffetta 4×100 donne: “Ci credevamo tanto”

LaPresse SPORT

La veterana del gruppo è Anna Bongiorni, occhi lucidi all’arrivo e la più consapevole della portata dell’impresa

“Penso di non poter smettere di piangere – ha ammesso – Ci credevo un sacco con le ragazze, volevo andar via con una medaglia.

Che non abbiamo paura di nessuno, non valiamo meno di nessuno”, ha raccontato Dosso.

“Noi ci credevamo davvero tanto, ci abbiamo messo il cuore e il 100%.

Nell’ultima serata di gare sono le ragazze invece a rubare la scena e il cuore degli italiani, con un bronzo insperato e inatteso ma, proprio per questo, ancora più bello. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

«Abbiamo lottato con l'Olanda con due treni uno contro l’altro. Correre con la maglia azzurra per la prima volta nella categoria èlite è stato bello, spero non sia l’ultima. (TUTTOBICIWEB.it)

Dopo 128 km la favorita olandese, che è la donna più veloce del mondo su questo tipo di arrivi, ha battuto di mezza ruota la nostra Elisa Balsamo, campionessa del mondo e campionessa italiana in carica. (La Gazzetta dello Sport)

L'azzurra, campione del mondo in carica, è stata beffata al fotofinish dall'olandese Lorena Wiebes, nonostante un gran lavoro di squadra negli ultimi due chilometri delle italiane di Paolo Sangalli, testimoniato anche dalla medaglia di bronzo conquistata da Rachele Barbieri. (Sport Mediaset)

Il percorso di 128km fra Landsberg am Lech e Monaco sembrava apparecchiato per l'ennesima sfida fra Italia e Paesi Bassi. Nella corsa in linea degli European Championships a spuntarla è stata in volata l'olandese Lorena Wiebes, favoritissima alla vigilia, sull'azzurra Elisa Balsamo. (RSI.ch Informazione)

Le sue parole nel dopo gara: “Una bella soddisfazione, sapevamo di gareggiare contro l’Olanda, una squadra fortissima e la Wiebes che normalmente vince per distacco. Contro l’Italia, contro una squadra, ha vinto di pochi centimetri, siamo tutti davvero soddisfatti”. (OA Sport)

12.41 – Si assottiglia il divario tra le due atlete di testa ed il resto del gruppo. Segui il LIVE a partire dalle 11:30. EUROPEI CICLISMO 2022: CALENDARIO COMPLETO. PROVA IN LINEA DONNE ELITE: PERCORSO E ALTIMETRIA. (SPORTFACE.IT)