Martone realizzerà un film documentario su Massimo Troisi, svelato il titolo

Dopo aver raccontato Eduardo Scarpetta, Martone racconta l'unicità assoluta di Troisi, definito magistralmente il poeta dei sentimenti.

Massimo è sempre rimasto vivo nell'immaginario collettivo, perché era una grande anima e un grande artista

Queste le parole di Mario Martone, regista, che racconterà il grande artista di "Ricomincio da tre" in un film documentario.

Il regista di "Nostalgia" firma un documentario sul grande attore e regista di San Giorgio a Cremano, vera e propria leggenda non solo per i napoletani. (AreaNapoli.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E molto speciale è per me lavorare alla sceneggiatura con Anna Pavignano, che di Massimo ha scritto tutti i film e la cui presenza al suo fianco indicava molto bene quanto Massimo fosse aperto, dialettico, avanti nella sua visione delle cose LE PROIEZIONI San Giorgio a Cremano, «Cinema intorno al Vesuvio»: il. (ilmattino.it)

Quanto possa parlarci ancora adesso. E molto speciale è per me lavorare alla sceneggiatura con Anna Pavignano, che di Massimo ha scritto alcuni film e la cui presenza al suo fianco indicava molto bene quanto Massimo fosse aperto, dialettico, avanti nella sua visione delle cose. (CalcioNapoli24)

Massimo nell’immaginario collettivo. “Massimo è sempre rimasto vivo nell’immaginario collettivo, perché era una grande anima e un grande artista. Mario Martone e Anna Pavignano raccontano Massimo Troisi (Internapoli)

Mario Martone racconta Troisi: "Un film per riascoltarlo, è rimasto vivo il suo ricordo nel pubblico" di Ilaria Urbani. (La Repubblica)

Ed è bello che un grande regista come Martone sottolinei il posto che Massimo Troisi occupa nella storia del cinema italiano come autore, e non solo per gli incassi» Pavignano, scrittrice, sceneggiatrice di tutti i film di Massimo e a lungo sua compagna di vita e di lavoro. (ilmattino.it)

Una pessima congiuntura finanziaria ha poi aggravato questo risultato, con le azioni di Netflix scese di quasi il 40% dall’anno scorso. Quando il gigante statunitense produce un film, il passaggio sul grande schermo viene fatto controvoglia. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)